5° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace a Padova

Sabato 13 maggio si svolgerà a Padova (Prato della Valle, ore 15.30 -18.30 circa), il 5° Appuntamento Mondiale dei Giovani della Pace, organizzato dal Sermig – Arsenale della Pace di Torino con il patrocinio della Regione Veneto, del Comune di Padova e della Provincia, oltre alle Diocesi di Padova e Torino.
Parteciperanno decine di migliaia di giovani e adulti, da tutta Italia e con delegazioni estere, per testimoniare che: “L’odio non ci fermerà. Ripartiamo dall’amore”.
Appuntamenti Mondiali dei Giovani della Pace
“Io ci sto!”
Giovani uniti nell’impegno di cambiare il mondo

Da tempo è convinzione del Sermig che i giovani debbano avere il primo posto nella società e che il mondo degli adulti debba prendere coscienza delle situazioni drammatiche in cui vivono. Perché i giovani oggi sono i più poveri tra i poveri. La società li ha riempiti di “niente”, li ha derubati della ricerca di senso, della fiducia, della speranza, della possibilità di credere in se stessi e nei loro sogni. Oggi molti giovani sono anestetizzati al punto da non avere più nemmeno la forza di indignarsi di fronte ad un mondo ingiusto e violento, dove guerre, fame, schiavitù non fanno più notizia. Dove milioni di loro coetanei sono costretti ad accettare condizioni disumane alla ricerca di una nuova possibilità di vita.

Fonte.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *