Bando Coordinate Urbane 2017

L’associazione culturale Carichi Sospesi ha pubblicato sul proprio sito web un bando rivolto ad artisti con meno di 35 anni che abbiano la disponibilità e il desiderio di lavorare e produrre insieme ed è finalizzata alla creazione di quattro collettivi (composti da 3 a 5 componenti). Possono partecipare sia artisti singoli, che saranno riuniti dalla commissione selezionatrice in gruppi di lavoro sulla base delle caratteristiche dei partecipanti, sia collettivi già formati. I gruppi di lavoro sono chiamati a:
Ideare e realizzare quattro progetti artistici (uno per gruppo e uno per luogo) che siano in grado di dialogare, relazionarsi e innescarsi nello spazio assegnato, valorizzandone le potenzialità e le specificità. È previsto un budget di produzione per la realizzazione dei quattro progetti (per le specifiche, consultare la sezione 1.2: “Cosa offre COORDINATE URBANE)
Contribuire a favorire strategie di relazione e comunicazione con la cittadinanza locale e le realtà già attive nel quartiere e in città.
Confrontarsi e condividere materiali ed esperienze come modalità di lavoro operativa durante il periodo di progettazione e realizzazione sia tra i componenti di ogni gruppo formato dalla commissione selezionatrice, sia tra i collettivi, sia nel rapporto con la cittadinanza.
Questi i luoghi scelti dai comuni partecipanti all’iniziativa:
Albignasego: Parco Giovani di Via Milano
Cadoneghe: Area Breda
Noventa Padovana: Parco ai Carpini
Selvazzano Dentro: Piazza Vittorio Veneto

Fonte e bando completo qui.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *