Cresce a ritmo del cambiamento: gli imprenditori virtuosi del territorio

Grazie agli imprenditori e alla cittadinanza!

“Crescere a ritmo del cambiamento: gli imprenditori virtuosi del territorio” organizzato dal Comune di Rovolon insieme all’Informagiovani ha visto la partecipazioni di numerosi imprenditori del territorio nel ruolo di relatori. Hanno raccontato la loro esperienza di crescita aziendale negli ultimi anni al centro Culturale Pettenella di Rovolon; le parole chiave che sono emerse nel corso della serata sono state: positività, prudenza (e coraggio), perseveranza, lavoro di squadra, non mollare mai.

Ringraziamo tutti i partecipanti (cittadini e imprenditori)!

Ricordiamo ai nostri utenti che all’evento era possibile lasciare il proprio cv all’Informagiovani. Se vi è sfuggita l’occasione vi ricordiamo che siamo aperti tutte le settimane, il lunedì a Rovolon, il mercoledì a Saccolongo e il giovedì in alternanza a Veggiano e Cervarese Santa Croce. Di cosa ci occupiamo? È tutto spiegato nell’apposita sezione di questo sito, ma se siete troppo pigri per cercala ecco qui un estratto:
<<Compito dell’Informagiovani è quello di proporre attività, iniziative e servizi rivolti principalmente ai giovani (ma vi si possono rivolgere tutte le fasce d’età). Lo sportello Informagiovani tocca varie tematiche, dall’orientamento nella ricerca di lavoro ad informazioni sui corsi e sulle iniziative attivate dallo Stato Italiano e dalla Regione Veneto. Le informazioni fornite sono le più varie, da cos’è e come funziona Garanzia Giovani, alla compilazione di un curricolo, dal come si cerca lavoro e dove al come ci si prepara ad un colloquio, alla mobilità internazionale (SVE, viaggi di studio all’estero ecc), all’animazione territoriale e alla creatività giovanile. L’Informagiovani non sostituisce il Centro Per l’Impiego ma fa da supporto a questo cercando di preparare e indirizzare correttamente l’utente (giovane e non) per aiutarlo ad orientarsi nel mondo contemporaneo. L’informagiovani è anche un centro di distribuzione per il materiale informativo su attività ed iniziative sia del territorio (provincia di Padova) che dell’Unione Europea.>>.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *