Festival Vacanze dell’Anima promossa da Confartigianato AsoloMontebelluna luglio 2017

Riceviamo e volentieri pubblichiamo un evento promosso da Confartigianato AsoloMontebelluna dal titolo “festival Vacanze dell’Anima”.

Ad aprire il ricco programma di eventi venerdì 28 luglio presso il Municipio nella città di Maser sarà lo scrittore, regista e attore Jacopo Fo, che affronterà il tema della disobbedienza come gioco in un dialogo/conferenza con il pubblico, e proseguirà poi con una sfilata di moda “disobbediente” a cura dello stilista Gian Pietro Muraro e del Presidente della Categoria Acconciatori della Confartigianato Marca Trevigiana Giannantonio Papa. Al termine si potranno gustare alcuni dei prodotti di alta qualità del nostro territorio nel buffet dedicato. (Ingresso libero)

Nella serata di sabato 29 luglio sarà ospite il grande cantautore italiano Eugenio Finardi, che festeggerà per l’occasione nel meraviglioso contesto del Monte Tomba a Cavaso del Tomba i suoi “40 anni di musica ribelle”, in un dialogo con gli studenti del Conservatorio “Agostino Steffani” di Castelfranco Veneto e dell’Istituto ISISS. G. Verdi di Valdobbiadene intervallato da alcuni brani live. (Ingresso a offerta libera)

A chiudere le tre giornate del festival domenica 30 luglio il workshop del filosofo e teologo di origine russa Igor Sibaldi che affronterà il tema di “Disobbedienza e Creatività”(Workshop a pagamento. Iscrizioni aperte su https://workshopsibaldi.eventbrite.it), concludendo con un incontro dalle ore 21.00 in Piazza dall’Armi a Montebelluna il festival 2017. Per l’occasione lo storico della letteratura si confronterà con le realtà del mondo dello sport che sono riuscite a distinguersi nel settore grazie alla loro disobbedienza. (Ingresso libero)

Anche in questa edizione è importante la collaborazione con la rassegna musicale internazionale giovanile Gioie Musicali, che vedrà la partecipazione del quintetto di ottoni Brasstheme (Venerdì 28.07 a Maser) oltre all’esibizione con fisarmonica e percussioni di Mauro Scaggiante e Filippo Zonta (Domenica 30.07 a Montebelluna).

Maggiori informazioni nelle immagini.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *