EXPO SCUOLA 2018

Aperte le porte della fiera di Padova che ospita per i prossimi tre giorni la ventunesima edizione di EXPOSCUOLA

Andremo lì a raccogliere le offerte di formazione e scelta scolastica e universitaria per farvi sentire come se ci fosse stati voi!

E se invece potete andarci, APPROFITTATENE!

L’anno scorso la manifestazione ha visto la partecipazione di oltre 26.000 visitatori tra docenti, studenti e famiglie; 21 workshop di orientamento scolastico; 12 approfondimenti su tematiche di interesse; 5 convegni e 1 spettacolo teatrale e tanto altro ancora…

Visita il programma nel sito.

#sceglierepercrescere!

Guarda il video della scorsa edizione.

 

Eventi Articolati ci invita a Note Articolate 2nd Edition

Non annoiamoci, muoviamoci e facciamoci emozionare con Eventi Articolati
Sabato 20 Ottobre 2018 – Note Articolate 2nd Edition

“Poco più di due settimane e sul palco del Conservatorio Cesare Pollini saliranno il quartetto acustico Zephyros con il loro nuovo lavoro discografico, il Synthphonic Choir WRE Werevolution con gli intrecci armonici e l’energia rivoluzionaria che li contraddistingue, la compagnia di danza DANCE SKY LAND e la Flying Dancer Teresa Turola per una serata di incessante spettacolo a favore di AMARV onlus associazione malati reumatici del Veneto! ”

 

Master I livello in Governance delle Reti di Sviluppo Locale – Università di Padova

Il Master promosso dall’Università di Padova di propone di sviluppare il profilo professionale del Manager delle reti di Governance di Sviluppo Locale.

Quindi si propone di contribuire a cambiare cultura e i modi di produrre le politiche di sviluppo, ancora percepite con un approccio settoriale, la strategia proposta è quella di imparare a lavorare in rete per progetti condivisi e innovando e sperimentando strumenti e approcci efficaci valutando effetti ed impatti in un processo continuo di miglioramento dell’apprendimento.

Accesso a chi ha una laurea triennale

Iscrizioni aperte fino al 2 Ottobre 2018

Brochure Master Governo reti sviluppo 2018

Corso Nazionale di Formazione per Educatori, Insegnanti e Ludotecari EDUCATORE DI LUDOTECA

Ultimi posti disponibili per il corso di Formazione per Educatori di Ludoteca,  il corso ha carattere teorico-pratico. Ad ogni breve presentazione teorica dell’argomento  seguono filmati, fotografie e slide. In questo modo il partecipante al corso può misurarsi subito con i problemi concreti, sviluppando strumenti e soluzioni assieme ai docenti.

Il corso si terrà a Rovigo, 21-22-23 settebre 2018 in “Sala Celio”, via Lodovico Ricchieri detto Celio, n. 8

Iscrizioni entro il 19 Settembre 2018.

Scarica e consulta il programma

Informazioni Corso Educatori Ludoteca

 

RIAPRIAMO ALLA GRANDE

RICORDIAMO CHE LO SPORTELLO HA FUNZIONE DI ASCOLTO E ORIENTAMENTO LAVORATIVO, SCOLASTICO E PERSONALE PER TUTTA LA CITTADINANZA

E’ UN PUNTO DI RACCOLTA DEI BISOGNI DEI CITTADINI.

A breve nel nostro sito sarà aggiornata la sezione riguardante il lavoro e ci sarà qualche modifica anche nella Home page.

Ci scusiamo per il disagio.

Per qualsiasi informazione potete contattarci al +39 3440966075

Sofia

CHIUSURA ESTIVA SPORTELLO

Gentili amici che ci seguite ricordiamo che dal 06 Agosto al 26 Agosto il Servizio sarà chiuso per la pausa estiva.

Si riprenderà la normale apertura da Lunedì 27 Agosto!

Per qualsiasi informazione potete contattarci al +39 3440966075

Sofia

NUOVO CENTRO CULTURALE: TANTE NOVITA’ A VEGGIANO

Un nuovo centro culturale, tante novità e progetti !!!!

La giunta comunale del Comune di Veggiano guidata dal Sindaco Simone Marzari  ha approvato il progetto esecutivo per realizzare il nuovo centro culturale di Veggiano.  I lavori partiranno a fine estate ed è stato stimato che la sua realizzazione avverrà entro il 2019.

Bravi ragazzi! Speriamo ci sia posto anche per noi nel nuovo centro!

 

#eccitazione #veggiano#ilmattinodipadova

PA Social Day, il 6 giugno a Padova

Questa a mio parere è una notiziona, non una banale notizia… Noi che siamo nella calda Provincia di Padova dobbiamo approfittarne!

Per cosa???? Mi chiederete voi! E io vi rispondo per sapere i trend della comunicazione per i prossimi anni.

A mio parere una cosa fichissima non scherzo prendetermi per pazza.

Va da sè che avrete sentito dire mille volte che il mondo cambia velocemente. Il Nostro Mondo  non è più quello della nostra cara Principessa Pocahontas nemmeno quello di Jhon Smith è un Mondo mutaformaformissima, mutacolore, cattivo, buono e confuso.

Ciò che possiamo fare per non escluderci troppo, a mio parere, è cercare di informarci per orientarci al meglio tra le millemila notizie che ci arrivano, per farlo non basta Google Maps ma è essenziale che capiamo chi ci da certe notizie…. Trovo quindi fondamentale e meraviglioso che qualcuno si sia sognato di inventare quest’associazione che discute di temi di tutta curiosità come: Fake news, gestione delle Emergenze, Nuova organizzazione, Nuovi Profili Professionali, Cultura Musei Spettacolo, Intelligenza Artificiale e Chat Bot….. e molto altro.

Ecco che, Mercoledì 6 Giugno il Comune di Padova a Palazzo Moroni,  dalle 9:00 alle 13:00 ospita l’incontro con #pasocial aperto a tutti.

L’incontro ha come tema la “Nuova organizzazione e profili professionali per la comunicazione pubblica”.
Per partecipare è necessario iscriversi utilizzando l’apposito form online, fino ad esaurimento dei posti disponibili.

Informazioni sul sito www.pasocial.info

Video

Ci vediamo lì!!!

 

ALLORA, NOTIZIE E CORSI…

Che notizie vi racconto????

….Il “rap” e la “trap” vanno tantissimo. Nascono nuovi talenti su youtube in ogni angolo e diventano subito tendenze su Spotify. Ragazzi cresciuti nelle periferie italiane, che noleggiano macchine scomodissime ma fichissime per fare dei video da milioni di visualizzazioni a suon di “eskere”….che, come dice il nostro buon Karim “ci sta”… han per la cronaca: questo incipit è dedicato al Re del momento, Sabato sera al Geox di Padova, c’è Sfera Ebbasta!!!!

Ci sta. A parte tutto ciò, la notizia principale che vi deve riguardare di più, non è tanto il fatto che non sappiamo se faranno un governo…. Ma che domenica 13 Maggio è la Festa della Mamma. Yeeee waku waku !!! A tutti voi che mi seguite fatele una mega sorpresa, ditele che le volete un bene da matti! Io, alla mia le darò subito un abbraccio e un bacione gigante, per poi dopo pentirmene immediatamente…Sapete quando le date troppa corda che poi non ve la scollate o parte con le critiche…eccallà, ma regà questa è la vita eh!  Non vi nascondo che per il secondo anno la festeggio anch’io, la  mia piccola avrà fatto un lavoretto confezionato all’asilo, non vedo l’ora di strapazzarmela quando me lo porge tutta scriciola; ed è pure  il compleanno del mio fratellino che compie la tenera età di 25 anni, insomma, domenica staremo a casa a festeggiare! Festeggiate pure voi che il tempo non ve lo ridà nessuno, consiglio mio! Han se volete un’ispirazione per uscire, in zona Padova durante il weekend consiglio: la Fiera Campionaria dal 12 a 20 Maggio, la super Pink Run di domenica, dove spero un anno di riuscire a partecipare e per gli intenditori, al Castello di Lipsia “Vulcanei”, degustazione di vini provenienti da suoli vulcanici dal 12 al 14 Maggio. Va da sè che per gli altri consiglio di fare un giro al Parco della Musica che ha riaperto settimana scorsa!

Per quanto riguarda i CORSI , intendo solo quelli finanziati, vi posso anticipare che ne sono in partenza diversi, con diversi enti di formazione principalmente con l’offerta Garanzia Giovani. Per capire quale fa al caso vostro  passate allo sportello. Se non siete in età: Garanzia Giovani, passate lo stesso allo sportello che un paio di cose ce le possiamo raccontare lo stesso.

Se non rientri in nessuna di queste casistiche non passate allo sportello…. scherzo! Lo sportello ha molteplici informazioni da offrire ed un operatore pronto all’ascolto e al confronto di idee! Approfittane!

A presto amici

Cooperativa sociale Nuovi Spazi cerca laureandi per Stage in:

Scienze dell’educazione, della formazione e in psicologia, per il territorio di Veggiano, Mestrino, Saccolongo e Lissaro .

Inviare il proprio cv con foto e consenso al trattamento dei dati alla mail: curriculum@nuovispazi.org