ALLORA, NOTIZIE E CORSI…

Che notizie vi racconto????

….Il “rap” e la “trap” vanno tantissimo. Nascono nuovi talenti su youtube in ogni angolo e diventano subito tendenze su Spotify. Ragazzi cresciuti nelle periferie italiane, che noleggiano macchine scomodissime ma fichissime per fare dei video da milioni di visualizzazioni a suon di “eskere”….che, come dice il nostro buon Karim “ci sta”… han per la cronaca: questo incipit è dedicato al Re del momento, Sabato sera al Geox di Padova, c’è Sfera Ebbasta!!!!

Ci sta. A parte tutto ciò, la notizia principale che vi deve riguardare di più, non è tanto il fatto che non sappiamo se faranno un governo…. Ma che domenica 13 Maggio è la Festa della Mamma. Yeeee waku waku !!! A tutti voi che mi seguite fatele una mega sorpresa, ditele che le volete un bene da matti! Io, alla mia le darò subito un abbraccio e un bacione gigante, per poi dopo pentirmene immediatamente…Sapete quando le date troppa corda che poi non ve la scollate o parte con le critiche…eccallà, ma regà questa è la vita eh!  Non vi nascondo che per il secondo anno la festeggio anch’io, la  mia piccola avrà fatto un lavoretto confezionato all’asilo, non vedo l’ora di strapazzarmela quando me lo porge tutta scriciola; ed è pure  il compleanno del mio fratellino che compie la tenera età di 25 anni, insomma, domenica staremo a casa a festeggiare! Festeggiate pure voi che il tempo non ve lo ridà nessuno, consiglio mio! Han se volete un’ispirazione per uscire, in zona Padova durante il weekend consiglio: la Fiera Campionaria dal 12 a 20 Maggio, la super Pink Run di domenica, dove spero un anno di riuscire a partecipare e per gli intenditori, al Castello di Lipsia “Vulcanei”, degustazione di vini provenienti da suoli vulcanici dal 12 al 14 Maggio. Va da sè che per gli altri consiglio di fare un giro al Parco della Musica che ha riaperto settimana scorsa!

Per quanto riguarda i CORSI , intendo solo quelli finanziati, vi posso anticipare che ne sono in partenza diversi, con diversi enti di formazione principalmente con l’offerta Garanzia Giovani. Per capire quale fa al caso vostro  passate allo sportello. Se non siete in età: Garanzia Giovani, passate lo stesso allo sportello che un paio di cose ce le possiamo raccontare lo stesso.

Se non rientri in nessuna di queste casistiche non passate allo sportello…. scherzo! Lo sportello ha molteplici informazioni da offrire ed un operatore pronto all’ascolto e al confronto di idee! Approfittane!

A presto amici

Cooperativa sociale Nuovi Spazi cerca laureandi per Stage in:

Scienze dell’educazione, della formazione e in psicologia, per il territorio di Veggiano, Mestrino, Saccolongo e Lissaro .

Inviare il proprio cv con foto e consenso al trattamento dei dati alla mail: curriculum@nuovispazi.org

JOB MEETING PADOVA

Cari lettori.

Sempre all’ultimo minuto ma meglio tardi che mai!!!! Domani al Centro San Gaetano a Padova ci sarà il #JobMeetingPADOVA . Un giorno all’insegna dei workshop seminari e gaming dove potersi mettere in gioco e conoscere le aziende che assumono personale.

Registrati all’evento e vai al programma.

Ci vediamo lì!

Parti con gli SVE in scadenza o consulta i progetti SVE approvati!

Carissimi lettori,
Scambieuropei un’associazione di Bologna è alla ricerca di volontari per alcuni progetti SVE in scadenza.
Se siete interessati ad un’opportunità unica di crescita e sviluppo personale e professionale di medio o lungo termine, questi progetti potrebbero fare al caso vostro: progetti approvati
Nel caso in cui vogliate avere maggiori informazioni sui progetti di volontariato e sulle condizioni, vi inviato a leggere la guida sullo SVE.
Buona ricerca e Buon Viaggio!

CORSI IN SCADENZA 26 FEBBRAIO 2018 PROPOSTI DA JOBCENTRE SRL

JOB CENTRE propone due corsi:

Destinatari sono NEET giovani disoccupati e inoccupati non iscritti in un regolare percorso di istruzione o di formazione, non in tirocinio, di età compresa tra i 18 e i 29 anni, iscritti al programma Garanzia Giovani.

 

 

……eeeeeeee SIAMO TORNATI! BUON 2018 AMICI!

SIAMO DI NUOVO OPERATIVI

Ciao a tutte amiche ciao a tutti amici.

Ricordiamo con questo post che lo sportello #informagiovani #informatutti è di nuovo aperto.

Se conosci qualcuno che ha bisogno di un confronto sul tema lavoro, scuola, estero o hobby non esitare a fargli sapere che noi ci siamo!

Soliti orari dalle 16.00 alle 19.00

LUNEDI’ ROVOLON  a fianco alla biblio

MERCOLEDI’ SACCOLONGO piano terra porta opposta aula studio

GIOVEDI QUESTO CERVARESE SANTA CROCE piano sopra biblio

GIOVEDI’ PROSSIMO VEGGIANO saletta sindacati

Ricordiamo che i giovedì vanno a turno 😉

 

Chiusura Sportello Festività Natalizie

Ricordiamo ai nostri gentili utenti che il servizio sarà sospeso per la pausa delle feste natalizie dal 25 Dicembre 2017 al 2 Gennaio 2018. Riprenderà Mercoledì 03 Gennaio a Saccolongo. Buone Feste a tutti e Felice Anno Nuovo!

Nel nostro territorio domani Giovedì 30 novembre a Veggiano e Mercoledì 13 dicembre a Saccolongo: due incontri di presentazione dei nuovi corsi in partenza!
Le aree per le figure richieste sono:

– Disegnatore Cad garanzia Giovani under 30
– Sviluppatore App under 35
– Back office Commerciale dai 18 anni senza limiti di età
– Addetto grafico e web marketing dai 18 anni senza limiti di età
I requisiti per candidarti sono lo stato di disoccupazione, la residenza o il domicilio in Veneto.
Per registrarsi e per altre informazioni vai alla pagina qui!
In collaborazione con Eduforma Formazione e Consulenza!

Presentazione corso – Fundraising specialist – Progetto Giovani Padova

Venerdì 24 novembre, alle 16:00, l’Ufficio Progetto Giovani del Comune di Padova organizza un incontro di presentazione del percorso di formazione gratuito “Fundraising specialist“, promosso da Cescot Veneto.

L’appuntamento si svolgerà presso gli spazi del nostro ufficio, al secondo piano del Centro Culturale Altinate San Gaetano. La partecipazione è gratuita, ma è richiesta la registrazione online. Iscriviti qui.

Maggiori informazioni consulta il sito del Progetto Giovani Padova.

“Fuori Mercato” artigianato creatività & vintage in Piazza delle Erbe VI

Sabato 30 settembre dalle 9 alle 19.30 in piazza delle Erbe si svolgerà “Fuori Mercato”, rassegna di articoli vintage, di prodotti dell’artigianato e del riciclo creativo. Saranno presenti anche oggetti, accessori, abiti, arredi, articoli di collezionismo e hobbistica. L’appuntamento è a cura dell’associazione culturale Pandora con l’associazione “Botteghe di Piazza delle Erbe” e in collaborazione con l’assessorato alla partecipazione.