Sfida europea in bicicletta – European Cycling Challenge 2017

Padova partecipa all’iniziativa “Sfida europea in bicicletta – European Cycling Challenge 2017”, una sfida tra città sul chilometraggio che gruppi di ciclisti urbani tracceranno ed accumuleranno, durante il mese di maggio, nei loro spostamenti quotidiani e che sarà trasformato nel relativo risparmio di CO2, rispetto agli abituali spostamenti effettuati con mezzi a motore.
La città che ha percorso più km in bicicletta vince la sfida. La partecipazione è gratuita. Per partecipare è necessario registrarsi sul sito web della Sfida, www.naviki.org – sezione “My Challenges”, e unirsi al gruppo Padova. E’ possibile anche iscriversi ad una “sottosquadra” per categoria (Aziende, Scuole, altro). Per la creazione della “sotto squadra” inviare richiesta mail all’indirizzo ufficio.biciclette@comune.padova.it.
Per registrare i propri percorsi è possibile scegliere tra diverse opzioni:
la App Naviki da scaricare sul proprio smartphone, che deve essere attivata ogni volta che si usa la bicicletta come mezzo di trasporto;inserire manualmente i percorsi sul sito www.naviki.org; importare i file .gpx tracciati con altre App o strumenti. La App www.naviki.org è disponibile per Android, iOS e WindowsPhone.
Fonte.

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *