XXIII Palio Dello Sparviero a Cervarese Santa Croce

Venerdì 16, sabato 17 e domenica 18 giugno 2017 si terrà la ventitreesima edizione del palio dello sparviero. Un breve estratto dalla locandina presente qui sotto:
” Tra prestigiosi ritorni internazionali e nuove realtà, il Castello di San Martino si trasformerà anche quest’anno in un teatro capace di accogliere spettacoli sempre più nuovi. Ritorna la compagnia dei Burdyri della Repubblica Ceca, compagnia di stuntman professionisti con il loro celebre spettacolo di duelli e combattimenti. Dalla Liguria, una delle novità di questa edizione: i giullari del carretto con uno spettacolo capace
di sorprendere e stupire con numeri di equilibrismo, evoluzioni di fuoco e lancio dei coltelli. Sarà invece la Veneto Piping School con le sonorità delle cornamusa scozzesi ad accompagnare e sottolineare i momenti più salienti di questa edizione del Palio dello Sparviero. L’ormai celebre battaglia, che da anni anima il sabato sera e vede la partecipazione di decine di compagnie militari da ogni dove, quest’anno sarà preceduta da un inedito spettacolo capace di coniugare trampoli, cavalli e fuoco dei Cavalieri dell’Antica Torre e dei trampolieri del Voci dal Medioevo di Trambaque. Musici, artigiani, mercanti, trovatori e ciarlatani da ogni angolo giunti nella Fossa di San Martino affolleranno il castello ed il villaggio.”

La manifestazione che prevede anche la ricostruzione di una fiera medievale si terrà presso il Castello di San Martino della Vaneza, Via S. Martino, 19 a Cervarese Santa Croce.

XXIII Palio Dello Sparviero a Cervarese Santa Croce

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *