Nuovi Orari – L’Ufficio Informagiovani/Sportello Lavoro

L’Ufficio Informagiovani/Sportello Lavoro dei comuni di Rovolon, Teolo, Saccolongo, Torreglia e Veggiano vi aspetta!!! 

Si riceve previo appuntamento

Cell/SMS/WhattsApp 344 0966075

Email: info@retegiovani.it

Orari: 

Sede di Rovolon: Martedì, ogni due settimane, dalle 15.00 alle 18.00

Sede di Teolo: Ogni martedì, dalle 10.00 alle 13.00

Sede di Saccolongo: Ogni mercoledì, dalle 15.30 alle 18.30

Sede di Torreglia: Giovedì, ogni due settimane, dalle 9.30 alle 12.30

Sede di Veggiano: Venerdì, ogni due settimane, dalle 10.00 alle 13.00

 

Per le date precise di apertura visualizza il calendario nel sito www.retegiovani.it o contattaci!

Fonte: Ufficio Informagiovani/Sportello Lavoro

 

Carta Giovani Nazionale: opportunità, esperienze e servizi riservati ai giovani fino ai 35 anni

Lo strumento fa parte del circuito EYCA (European Youth Card Association), organizzazione no profit che si occupa di promuovere la mobilità e la cittadinanza attiva degli Under 35

 

Nasce la “Carta Giovani Nazionale” (CGN), iniziativa promossa dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento per le Politiche Giovanili e il Servizio Civile Universale. Lo strumento digitale permette ai giovani di acquistare beni e servizi e di fruire di opportunità offerte da aziende pubbliche e private, Istituzioni e brand internazionali, beneficiando di agevolazioni e percorsi mirati.

Destinatari dell’iniziativa sono i giovani, tra i 18 e i 35 anni, residenti in Italia.

Tra le misure promosse dai partner, i beneficiari avranno accesso ad opportunità professionali in Italia e in Europa e a iniziative dedicate nei settori casa, energia, viaggi, tempo libero, sport, cultura, stili green, mobilità sostenibile, formazione.

La Carta Giovani Nazionale è disponibile gratuitamente in formato digitale accedendo all’App IO. All’interno dell’App è inoltre possibile verificare i partner che aderiscono all’iniziativa e le relative opportunità offerte.

Per maggiori informazioni consultare la sezione dedicata del sito Giovani 2030, www.giovani2030.it.

 

Ci Sto? Affare Fatica!!!!

‼‼‼ Progetto Ci Sto? Affare Fatica!
Riunione di Avvio del Progetto Lunedì 11 Luglio 2022 presso la Sala Consiliare a Torreglia, Largo Marconi 1.
Hai tra i 14 e i 19 anni? Questo è il progetto che fa per te!
Hai tra i 20 e i 30 anni e vuoi metterti in gioco coordinando un gruppo di giovani nelle attività? Questa è un’ottima occasione per sperimentarti in un’esperienza unica!
Iscrizioni ai seguenti link:
oppure contatta il numero 3791177955
Sono aperte le iscrizioni per il progetto CISTOAFFARE FATICA.
Se hai tra i 14 e i 19 anni e sei residente a Teolo o Torreglia, questa è l’occasione per te!
Per iscriverti clicca sul seguente link:
Oppure invia una email:
mail teolo.torreglia@cistoaffarefatica.it
Fonti:
Comune di Torreglia
https://www.comune.torreglia.pd.it/hh/index.php?jvs=0&acc=1
Comune di Teolo
https://www.comune.teolo.pd.it/

Nuovo Portale “CONCORSI IN VENETO”

Gli Uffici per le Relazioni con il Pubblico della Regione del Veneto, al fine di agevolare i cittadini, hanno pubblicato il sito “CONCORSI IN VENETO” che permette di consultare, in modo semplice e veloce, i concorsi banditi dagli Enti Pubblici del territorio.
La nuova piattaforma – aggiornata settimanalmente – può costituire un utile riferimento per la ricerca dei concorsi suddivisi per titolo di studio.
Sono inoltre presenti specifiche sezioni dedicate anche ai concorsi riservati alle categorie protette (L. n. 68/1999), all’area socio-sanitaria e agli avvisi di mobilità.
Visita il nuovo portale al seguente link:
https://concorsi.regione.veneto.it/
Fonte: https://concorsi.regione.veneto.it/home

 

Buono Scuola: approvato il bando della Regione del Veneto per l’anno scolastico 2021/2022

Previsti più di 4 milioni di euro a parziale copertura delle spese di iscrizione, frequenza e attività didattica di sostegno

 

La Regione del Veneto ha approvato il bando 2021/2022 per l’erogazione di Buoni Scuola a parziale copertura delle spese relative a iscrizione e frequenza e, per gli studenti disabili, all’attività didattica di sostegno.

Possono richiedere il Buono Scuola gli studenti:

  • residenti in Veneto
  • iscritti ad istituzioni scolastiche primarie, secondarie di I e II grado statali (paritarie e non paritarie incluse nell’Albo regionale) o istituzioni Formative Accreditate dalla Regione del Veneto che svolgono percorsi triennali di istruzione e formazione professionale per il conseguimento della qualifica professionale e/o percorsi di quarto anno per il conseguimento del diploma professionale ai sensi dell’articolo 15 del D.Lgs. 17 ottobre 2005, n. 226, compresi i percorsi del sistema duale attivati in attuazione dell’Accordo in Conferenza Stato-Regioni del 24 settembre 2015;
  • appartenenti ad un nucleo familiare con un ISEE 2022 inferiore o uguale a 40 mila euro, 60 mila euro in caso di studenti disabili.

Concesso per le spese relative a tasse, rette, contributi di iscrizione e frequenza pari o superiori a 200 euro, l’incentivo consiste in un importo variabile tra i 310 e 1.950 euro in base alla fascia di ISEE e al livello scolastico/formativo frequentato; per le spese relative al personale insegnante impegnato in attività didattica di sostegno agli studenti disabili, in orario scolastico o formativo, il contributo massimo è di 15 mila euro.

La domanda di Buono Scuola potrà essere trasmessa – dallo studente stesso se maggiorenne o da colui che ne esercita la responsabilità genitoriale se minorenne – entro il 09/06/2022 attraverso la procedura messa a disposizione dalla Regione del Veneto.

Per visionare il bando completo e per maggiori informazioni consultare il Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto, bur.regione.veneto.it.

Società Cooperativa Sociale, ricerca volontari che possano affiancare e accompagnare persone con disabilità in attività quotidiane: passeggiate, cinema, un caffè al bar, un gelato in compagnia. La ricerca è rivolta a persone volenterose con una buona predisposizione all’altro, che possano dedicare del tempo per sostenere persone in difficoltà, talvolta prive di sostegno amicale e familiare. 

Zona: Selvazzano, Brusegana, Tencarola e Abano

Per informazioni: 

Maria Nardello – 320 9063235 

Email: assistente.sociale@meavi.org

MeA Società Cooperativa Sociale

Sogni da Non Chiudere in un Cassetto…

Borse di studio: nuovo bando di Regione Veneto da oltre 2 milioni di euro

Borse di studio: nuovo bando di Regione Veneto da oltre 2 milioni di euro
La Regione del Veneto ha approvato il bando 2021/2022 per l’erogazione di Borse di studio, con un importo tra i 200 e 500 euro ciascuna, per l’acquisto di libri di testo, soluzioni per la mobilità e il trasporto e per l’accesso a beni e servizi di natura culturale. Destinatari sono gli studenti delle scuole superiori residenti in Veneto con ISEE non superiore a 15.748,78 euro.
La domanda di Borsa di Studio potrà essere trasmessa entro il 21/04/2022  attraverso procedura web.