Workshop – Progetto Neon

È un workshop per imparare a gestire ansia e senso di colpa, ma è anche un aperitivo, un’occasione per conoscere persone nuove e immergersi nelle summer vibes dell’@arcellabella.

💛 25 posti disponibili riservati a giovani disoccupat* under 30

25 Luglio ore 18.00 presso Arcella Bella – Padova

Fonte: https://linktr.ee/neon_padova

Per iscriversi cliccare sul seguente link:  https://www.cognitoforms.com/JobCentreSrl/ErroreNonTiTemoWorkshopaperitivoNEON

⚽ Iscriviti al torneo di Calcio a 5 del Progetto #neon

Una giornata dedicata al Calcio a 5, in cui 4 squadre si sfideranno per raggiungere un ambito premio 🌈

Puoi iscriverti già con una squadra formata oppure individualmente, e a formare la squadra ci pensiamo noi.

Non solo la partecipazione è gratuita, ma ricevi anche un rimborso spese per la frequenza alla giornata (28 euro!)
Tu devi solo portare abbigliamento sportivo, pranzo al sacco, acqua e voglia di divertirti 💪

👉 I posti disponibili sono 20 e sono riservati a giovani under30 disoccupat*

Quando: giovedì 18 luglio, dalle 9 alle 18
Dove: Campo San Martino (PD), Palestra Fenix Marsango
Per iscrizioni: http://linktr.ee/neon_padova

#calcioa5
#padova

@job_centre_padova

 

Fonte: linktr.ee/neon_padova

Aperitivo Filosofico

Giardini dell’Arena – Padova
Giovedì 20 giugno ci vediamo alle 18 ai Giardini dell’Arena: assieme ai fondatori di @pratiche_filosofiche_in_strada di Padova e Venezia ci interroghiamo in maniera diversa sul nostro rapporto con il lavoro.

Cosa c’entra il mio io con il lavoro che faccio? Come mi proietto nel mondo professionale? E come si incastra tutto questo con il valore che mi attribuisco?

📍Il tutto si svolge nei bellissimi Giardini dell’Arena di Padova e con un fresco aperitivo in mano ✨

Fonte: https://www.instagram.com/neon_padova

EVENTO GRATUITO – 25 POSTI DISPONIBILI – NECESSARIA ISCRIZIONE https://www.instagram.com/neon_padova

CERCHIAMO TUTOR PER IL PROGGETTO CI STO? AFFARE FATICA!

COSA SI FA? I ragazzi partecipanti svolgeranno piccoli lavori di cura del verde, pulizia di strade e sentieri, tinteggiatura di panchine e staccionate, realizzazione di murales decorativi. I gruppi saranno accompagnati da un Tutor, col ruolo di guida e coordinatore, e da un “tuttofare” che trasmetterà le competenze tecniche/artigianali del lavoro sul campo.

Ai TUTOR verrà riconosciuto un buono-fatica del valore di €100 da spendere negli esercizi commerciali aderenti all’iniziativa. È prevista una breve formazione prima dell’inizio del progetto.

CANDIDATI scrivendo a info@pippicalzelunghe.org

REQUISITI:
– età tra i 20 e i 30 anni
– buone capacità relazionali, di gestione e coinvolgimento del gruppo, problem solving

La famiglia del secondo millennio e le sue criticità

̀. ’
Serata informativa organizzata in collaborazione con Retegiovani l’ufficio Informagiovani
Durante la serata veranno affrontati i seguenti temi:
– Che cosa è la pianificazione patrimoniale?
– L’imprevisto
-La mappatura della nuova famiglia
– La successione legittima
– Eredi legittimari: Chi sono e cosa dovresti sapere
– Principali criticità familiari.
Ingresso libero.
Martedì 23 Aprile – ore 21:00
Sala Bazzi – Via Euganea Treponti, 36 – Teolo
Fonte:

Seize the Summer with EURES 2024: la fiera europea del lavoro del settore turistico, dell’intrattenimento e della ristorazione

Si svolgerà il 21 e 22 febbraio 2024 sulla piattaforma European Job Days l’evento di recruiting stagionale della Rete EURES

 

Giunta quest’anno alla settima edizione, la fiera del lavoro Seize the Summer with EURES 2024 è uno degli eventi di recruiting nel settore turistico e della ristorazione più rilevanti nel panorama europeo, organizzato dalla Rete EURES, in particolare con il coinvolgimento di EURES Italia, dei principali Paesi del Sud Mediterraneo (Portogallo, Spagna, Francia, Croazia, Malta, Slovenia, Grecia) e di Austria, Belgio, Paesi Bassi, Irlanda e Germania.

L’appuntamento, in programma il 21 ed il 22 febbraio sulla piattaforma European Job Days, ha lo scopo di mettere in contatto le persone che cercano lavoro, provenienti da tutti i Paesi UE / SEE, con i datori di lavoro che operano nei settori interessati e che stanno cercando personale per la prossima stagione estiva.

L’evento si svolgerà in lingua inglese e rappresenterà una duplice opportunità:

  • per le imprese del settore sarà l’occasione per promuovere le offerte di lavoro disponibili, programmare e condurre colloqui di selezione online, selezionare candidati provenienti da tutta Europa e in possesso di adeguate competenze linguistiche, qualifiche professionali ed esperienza;
  • per i candidati sarà uno spazio in cui poter trovare offerte di lavoro, entrare in contatto con le imprese, sostenere colloqui, ottenere informazioni per vivere e lavorare nei diversi Paesi di destinazione e ricevere una consulenza individuale one-to-one dai consulenti EURES sul proprio progetto di mobilità professionale.

Per partecipare è necessario accedere alla piattaforma European Job Days e registrarsi all’evento.

Le imprese dovranno effettuare la registrazione entro e non oltre il 7 febbraio 2024.

Lo Staff EURES Italia organizzerà due webinar informativi, nel corso dei quali verranno fornite utili indicazioni per favorire la migliore partecipazione all’evento:

  • 7 febbraio, ore 16:00: webinar rivolto ai candidati, accessibile previa registrazione attraverso il form di adesione dedicato;
  • 9 febbraio, ore 15:30: webinar rivolto ai datori di lavoro, accessibile previa registrazione attraverso il form di adesione dedicato.

Per maggiori informazioni è possibile consultare la pagina ufficiale dell’evento all’interno della piattaforma European Job Days, www.europeanjobdays.eu, e contattare i consulenti della rete EURES del Veneto: www.cliclavoroveneto.it/eures.

Chiusura Natalizia 2023

Si informa che i nostri sportelli saranno chiusi nei giorni 26 dicembre e 2, 3 e 5 gennaio.
Riapriremo regolarmente da martedì 9 gennaio, seguendo il consueto calendario disponibile su questo sito
Buone feste!

IncontraLavoro CAAF: selezioni per operatori fiscali

Il recruiting è organizzato dai Centri per l’Impiego degli Ambiti di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza per CAAF CGIL Veneto

 

Selezionare operatori stagionali per la campagna fiscale 2024: è questo l’obiettivo di IncontraLavoro CAAF, il recruiting promosso da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, organizzato dai Centri per l’Impiego degli Ambiti di Padova, Rovigo, Treviso, Venezia e Vicenza in collaborazione con CAAF CGIL Veneto.

La ricerca si rivolge a diplomati e laureati preferibilmente a indirizzo amministrativo-contabile con ottima padronanza nell’utilizzo degli strumenti informatici, attitudine al rapporto con il pubblico e al lavoro in team, oltre a flessibilità oraria e di spostamento sul territorio provinciale di riferimento.

L’eventuale inserimento dei candidati è subordinato alla frequenza di un corso di formazione professionale gratuito e al superamento del test finale. Il corso potrà essere suddiviso in più moduli che prevedono sia ore di formazione propedeutica preselettiva che ore di formazione professionale di approfondimento teorico-pratico.

I candidati selezionati verranno assunti in una delle sedi CAAF CGIL dei territori coinvolti nell’iniziativa, con contratto di lavoro a tempo determinato, part time o a tempo pieno, da aprile ad agosto 2024 con possibilità di proroga.

I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite credenziali SPID e utilizzando il servizio Centro per l’Impiego Online su ClicLavoro Veneto alla sezione “IncontraLavoro“. All’interno dell’evento “IncontraLavoro CAAF” sono pubblicate le offerte, suddivise per territorio, con la descrizione dettagliata del profilo ricercato.

Per maggiori informazioni e supporto nella candidatura online è possibile contattare il proprio Centro per l’Impiego oppure il numero unico dell’Assistenza 049 744 80 41.

 

Fonte: https://www.cliclavoroveneto.it/-/incontralavoro-caaf

Veneto: corsi gratuiti per diventare giardiniere d’arte

Il percorso formativo consente di acquisire specifica qualifica professionale e occuparsi della manutenzione e della conservazione dei giardini e dei parchi storici del Veneto

 

La Regione del Veneto finanzia percorsi formativi gratuiti per acquisire la qualifica di “Giardiniere d’arte per giardini e parchi storici”, la figura professionale che si occupa della conservazione, del rinnovamento, della manutenzione e del restauro di giardini e parchi storici, pubblici o privati, rispettandone le caratteristiche architettoniche, ambientali, storiche e paesaggistiche.

Il corso, della durata di 600 ore complessive, di cui una parte teorica e una pratica di tirocinio da svolgersi presso parchi o giardini storici della regione, si rivolge a persone maggiorenni in possesso di uno dei seguenti requisiti:

  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado di durata quinquennale;
  • qualifica di Operatore Agricolo del sistema IeFP (istruzione e formazione professionale);
  • diploma di Tecnico Agricolo del sistema IeFP (istruzione e formazione professionale);
  • tre anni di esperienza lavorativa nel settore di riferimento e almeno di un diploma di scuola secondaria di primo grado.

 

Al momento dell’iscrizione al percorso è possibile chiedere un riconoscimento di crediti formativi in merito alle competenze già acquisite e coerenti con il percorso formativo da intraprendere. Per i titolari della qualifica di Manutentore del verde, è previsto il riconoscimento di un credito formativo pari a 180 ore di cui 90 per la parte teorica e 90 per quella pratica.

Gli utenti interessati possono rivolgersi direttamente agli Enti di formazione che organizzano i corsi, il cui elenco è disponibile alla pagina www.cliclavoroveneto.it/giardiniere-d-arte.

 

#ILLAVOROINUNCLIC: consigli e strumenti per la ricerca attiva di lavoro

ClicLavoro Veneto lancia una nuova rubrica dedicata a chi sta cercando lavoro e desidera orientare la ricerca in modo efficace, combinando strumenti tradizionali e soluzioni personalizzate ed integrando abilità e inclinazioni personali con le competenze professionali7

 

La ricerca di lavoro è un processo che richiede impegno, riflessione e pianificazione. Affrontare questo processo con una strategia ben definita può fare la differenza nel trovare l’opportunità professionale giusta per te. 

La nuova rubrica di ClicLavoro Veneto #ILLAVOROINUNCLIC si propone di dare consigli pratici e suggerire strumenti concreti utili a guidarti nella ricerca di lavoro.

Una ricerca efficace parte dalla conoscenza e della comprensione di sé: quali sono le tue abilità, le tue inclinazioni e le tue competenze?

Scoprilo in 7 semplici passi: 

1. Inizia dall’auto-riflessione

Prima di iniziare la ricerca di lavoro, prenditi un momento per una riflessione profonda. Chiediti quali sono le attività che veramente ti appassionano e che ti rendono felice. Identificare le tue vere passioni ti darà una direzione chiara su quale tipo di lavoro potrebbe essere più adatto a te.

2. Identifica le tue competenze
In qualsiasi lavoro le abilità svolgono un ruolo cruciale, pertanto è importante fin da subito avere chiaro quali sono le tue competenze, sia professionali che personali. Conoscere le tue competenze può guidarti nella scelta di opportunità lavorative che si allineano alle tue capacità, aumentando le possibilità di successo e soddisfazione.

3. Esplora i tuoi interessi
Che la tua sia appassionato/a di design, tecnologia, arte o qualsiasi altro campo, considera i tuoi interessi personali come un punto di forza e valuta come integrarli nel tuo percorso professionale. Questo non solo renderà il lavoro più appagante, ma potrebbe anche aprirti porte in settori inaspettati.

4. Definisci i tuoi obiettivi
Avere una visione chiara dei tuoi obiettivi professionali a lungo termine è essenziale. Che tu stia puntando a una posizione di leadership, una carriera indipendente o una specializzazione in un settore specifico, definire obiettivi ti aiuterà a prendere decisioni mirate e a restare focalizzato lungo il percorso.

5. Aggiorna le tue competenze
L’apprendimento continuo è fondamentale in qualsiasi fase della carriera. Non perdere l’occasione di partecipare a corsi, seminari o workshop per acquisire nuove competenze o perfezionare quelle esistenti. Questo non solo renderà il tuo profilo più interessante per i datori di lavoro, ma ti permetterà anche di stare al passo con le evoluzioni del mercato.

6. Crea un CV efficace
Il tuo Curriculum Vitae è la tua carta d’identità professionale, pertanto è importante mettere in evidenza le tue competenze, esperienze e risultati rilevanti. Adatta il CV a ciascuna candidatura, evidenziando i punti che rispondono alle specifiche richieste dall’azienda e dalla posizione desiderata.

7. Resta aperto a nuove opportunità
La carriera è un percorso in continua evoluzione, pertanto non smettere mai di mantenerti aperto verso nuove opportunità, acquisire esperienze ed essere flessibile nel tuo approccio. La crescita professionale è un processo costante che può portarti in direzioni inaspettate ma altrettanto gratificanti.

Guarda il video disponibile sul canale YouTube di ClicLavoro Veneto:

https://www.youtube.com/watch?v=TdbHOx_3pIM

 

Seguici su Instagram Facebook per altri consigli sulla ricerca attiva di lavoro e per scoprire i servizi offerti dalla Regione del Veneto, da Veneto Lavoro e dalla rete dei Centri per l’Impiego del Veneto.