Università Studi di Padova concorso

Avviata la selezione pubblica per esami, con eventuale preselezione, per l’assunzione a tempo indeterminato di 5 posti cat. C a tempo pieno e indeterminato.

Requisiti: diploma di istruzione secondaria di secondo grado.

Vengono prorogati i termini – nuova scadenza: 15 maggio 2020, ore 14
Comunicazione preselezione e calendario prove d’esame: 20 maggio 2020, ore 14

Maggiori informazioni e documenti al sito.

Approvate le nuove Garanzie Giovani in Veneto

La seconda fase del Programma Garanzia Giovani Veneto ha preso il via con le nuove Work Experience, si realizzano percorsi di formazione e tirocinio per favorire l’occupabilità dei giovani NEET tra i 18 e i 29 anni che non studiano e non lavorano.
Ecco quali sono i progetti approvati:

Fonte: Cliclavoro Veneto

 

Poste Italiane nuovi posti di lavoro

Poste Italiane grazie ad un nuovo accordo con Amazon ha aperto nuovi posti di lavoro.

Per maggiori informazioni vai all’articolo.

Al sito del Lavora con Noi di Poste italiane troverete le nuove posizioni aperte in tutta Italia e anche in Veneto le posizioni ricoperte Portalettere, Corrieri SDA e ingegneri.

Qui puoi trovare un’anticipazione.

 

 

AZIENDA ZERO: CERCASI MEDICI E PERSONALE SANITARIO

Per fronteggiare l’emergenza Coronavirus negli ospedali e nelle strutture sanitarie del Veneto, la Regione tramite Azienda Zero ha pubblicato un avviso pubblico con procedura speciale per reperire personale medico e sanitario.

Obiettivo dell’avviso è formare elenchi di medici e di personale sanitario disponibili a lavorare nelle aziende ospedaliere della Regione Veneto.
Nello specifico si ricercano le seguenti figure professionali mediche:

  • medici specialisti;
  • medici specializzandi iscritti all’ultimo e penultimo anno delle scuole di specializzazione;
  • laureati in medicina e chirurgia abilitati all’esercizio della professione medica e iscritti agli Ordini professionali;
  • laureati in medicina e chirurgia, anche se privi della cittadinanza italiana, abilitati all’esercizio della professione secondo i rispettivi ordinamenti di appartenenza, previo riconoscimento del titolo.

Si ricerca inoltre personale sanitario – infermieri, assistenti sanitari, tecnici di radiologia, tecnici di laboratorio etc. –  in possesso dei seguenti requisiti:

  • laurea per il profilo specifico ovvero titolo equipollente secondo la normativa vigente;
  • iscrizione all’Albo della professione sanitaria per il profilo specifico.

L’avviso è aperto anche a personale medico e sanitario già in pensione, anche se non più iscritto all’albo professionale in quanto collocato a riposo.

Gli interessati possono far domanda compilando il modulo disponibile nei bandi in allegato da inviare all’indirizzo mail lp-covid19@azero.veneto.it assieme a una copia del documento d’identità. Per i cittadini stranieri di Stati che non fanno parte dell’Unione europea è necessario allegare anche il regolare permesso di soggiorno in corso di validità.

Per maggiori informazioni consultare il sito:  Azienda Zero – Regione del Veneto

SELEZIONE OPERATORI GIUDIZIARI GRADUATORIE

Graduatorie relative all’Avviso pubblico per l’avvio a selezione nella pubblica amministrazione, ai sensi dell’art. 16 L.56/87, per la copertura di n. 27 posti a tempo pieno e indeterminato per il profilo professionale di “Operatore giudiziario” (area II, fascia economica F1) per il Ministero della Giustizia – Distretto di Venezia – sedi di Belluno, Padova, Treviso, Venezia, Verona, Vicenza.
Graduatoria pubblicata il 06/03/2020 relativa alla sede di Belluno
Graduatoria pubblicata il 06/03/2020 relativa alla sede di Padova
Graduatoria pubblicata il 06/03/2020 relativa alla sede di Treviso
Graduatoria pubblicata il 06/03/2020 relativa alla sede di Venezia
Graduatoria pubblicata il 06/03/2020 relativa alla sede di Verona
Graduatoria pubblicata il 06/03/2020 relativa alla sede di Vicenza

FONTE: www.cliclavoroveneto.it/graduatorie-marzo-2020

MISURE DI CONTENIMENTO COVID-19

Per contrastare il diffondersi del virus COVID-19 nella nostra provincia si sospenderanno le attività di sportello aperto al pubblico da oggi 9 Marzo 2020 fino al 3 Aprile corrente anno, si raccomanda di limitare gli spostamenti anche all’interno del proprio territorio, conformemente al DPCM 08.03.2020.

Lo sportello manterrà la sua operatività da remoto è possibile contattare l’ufficio per informazioni tramite telefono al: +39 344 0966 075 , mail: info@retegiovani.it e tramite Facebok su Retegiovani l’ufficio Informagiovani e Retegiovani Offerte di lavoro. 

Per qualsiasi informazione di approfondimento raccomandiamo di visitare il sito: www.salute.gov.it

 

Aggiornamenti aperture Sportello

In seguito ai recenti aggiornamenti, lo sportello Informagiovani/ Sportello Lavoro questa settimana osserverà il seguente orario di apertura:

Lunedì 2 Marzo > APERTO Presso la sede di Bastia di Rovolon 16:00 – 19:00

Martedì 3 Marzo > CHIUSO lo Sportello di Treponti di Teolo SARA’ ATTIVO LO SPORTELLO VIA CHAT/TELEFONO E MAIL dalle 10:00- 13.00

Mercoledì 4 Marzo > APERTO lo Sportello del Comune di Saccolongo 16.00-19.00

Giovedì 5 Marzo> APERTO lo Sportello del Comune di Veggiano dalle 16:00-19:00

La seguente decisione è stata presa in seguito al DPCM del 01.03.2020 l’accesso è permesso seguendo il  “criterio droplet” cioè uno alla volta garantendo una distanza minima tra operatore e utente di almeno un metro.

 

ATTENZIONE SOSPENSIONE SERVIZI DI SPORTELLO IN APERTURA AL PUBBLICO

Gentili utenti,

in seguito all’ordinanza regionale n.1 del 23.03.2020 del Ministro della Salute e di intesa con il Presidente della Regione; alla luce degli ultimi aggiornamenti e dalle ordinanze emanate dai nostri Comuni in merito all’emergenza coronavirus (COVID 19)  i servizi di Informagiovani e Sportello Lavoro saranno chiusi al pubblico da oggi per tutta la settimana fino al 01.03.2020. Si ricorda che lo sportello sarà attivo da remoto. In caso di aggiornamenti vi informeremo tramite social e sito.

Vi invitiamo a contattarci via: info@retegiovani.it o via whatsapp al numero +39 344 0966075

Ulteriori informazioni 

EURES- FINLANDIA

EURESFinland in collaborazione con EURESVeneto cerca per ristoranti e bar nelle isole dell’Arcipelago di Turku nel sud-ovest della #Finlandia #Chefs con esperienza.

Richiesta❗️👉conoscenza di base della lingua Inglese, e/o Finlandese o Svedese. L’alloggio sarà fornito dall’azienda.

👉 Per info e candidature inviare il CV in inglese entro il 20 febbraio 2020 a: eures@venetolavoro.it   con oggetto: “Turku_estate2020”

Progetto “Padova Lis ri-parte”

La Regione del Veneto ha approvato e finanziato il progetto “Padova Lis ri-parte” presentato dal Comune di Padova per l’avvio di 9 persone in servizi di pubblica utilità.
Il progetto consentirà di impiegare complessivamente 9 persone attraverso un percorso formativo/orientamento e un contratto di lavoro subordinato – per un periodo complessivo di 12 mesi – in attività esclusivamente di carattere amministrativo presso gli uffici giudiziari di Padova.

A chi è rivolto

  • Residenti nel Comune di Padova,
  • persone disoccupate di lunga durata (da più di 12 mesi, anche interrotti).​

Sono ammessi a partecipare anche i destinatari che siano stati occupati nel progetto di utilità sociale “Padova Lis – Lavoro a impatto sociale” (DGR Veneto 662/2018).

Le adesioni devono pervenire entro le ore 12:30 del 17 febbraio 2020.

La selezione ha inizio dal 19 febbraio 2020.

Per le modalità di adesione e per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.padovanet.it/informazione/progetto-padova-lis-ri-parte

RECAPITI:

  • Consorzio Veneto Insieme
    telefono 049 626980
    orario: lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 10:00 alle 13:00
    email sviluppo@venetoinsieme.it
  • Ufficio politiche occupazione e lavoro – Settore Gabinetto del Sindaco – Comune di Padova
    telefono 049 8205503
    orario: martedì e venerdì, dalle 10:00 alle 13:00
    email romitot@comune.padova.it