Progetto “Padova Lis ri-parte”

La Regione del Veneto ha approvato e finanziato il progetto “Padova Lis ri-parte” presentato dal Comune di Padova per l’avvio di 9 persone in servizi di pubblica utilità.
Il progetto consentirà di impiegare complessivamente 9 persone attraverso un percorso formativo/orientamento e un contratto di lavoro subordinato – per un periodo complessivo di 12 mesi – in attività esclusivamente di carattere amministrativo presso gli uffici giudiziari di Padova.

A chi è rivolto

  • Residenti nel Comune di Padova,
  • persone disoccupate di lunga durata (da più di 12 mesi, anche interrotti).​

Sono ammessi a partecipare anche i destinatari che siano stati occupati nel progetto di utilità sociale “Padova Lis – Lavoro a impatto sociale” (DGR Veneto 662/2018).

Le adesioni devono pervenire entro le ore 12:30 del 17 febbraio 2020.

La selezione ha inizio dal 19 febbraio 2020.

Per le modalità di adesione e per ulteriori informazioni, visitare il sito: http://www.padovanet.it/informazione/progetto-padova-lis-ri-parte

RECAPITI:

  • Consorzio Veneto Insieme
    telefono 049 626980
    orario: lunedì, mercoledì e giovedì, dalle 10:00 alle 13:00
    email sviluppo@venetoinsieme.it
  • Ufficio politiche occupazione e lavoro – Settore Gabinetto del Sindaco – Comune di Padova
    telefono 049 8205503
    orario: martedì e venerdì, dalle 10:00 alle 13:00
    email romitot@comune.padova.it

 

Ricerca di insegnanti, con assunzione a tempo determinato

Avviso per la formazione di un elenco integrativo insegnante scuola dell’infanzia

Il Settore Servizi Scolastici sta cercando urgentemente insegnanti da inserire nelle scuole dell’infanzia comunali, con assunzione a tempo determinato, a partire dal mese di gennaio 2020.
Gli interessati possono presentare domanda, seguendo le indicazioni sotto riportate.

Gli interessati devono essere in possesso di uno dei seguenti titoli di studio:
  • diploma di Laurea in scienze della formazione primaria, indirizzo scuola dell’infanzia (unico titolo che ad oggi ha valore abilitante);
  • diploma di Maturità magistrale rilasciato dall’istituto magistrale o diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio o diploma di Maturità magistrale rilasciato dal liceo socio-psico-pedagogico unitamente all’Abilitazione statale all’insegnamento nella scuola dell’infanzia conseguita a seguito di concorso ordinario all’Abilitazione statale all’insegnamento nella scuola dell’infanzia conseguita a seguito di concorsi e/o corsi speciali o concorsi e/o corsi riservati abilitanti;
  • diploma di Abilitazione all’insegnamento nelle scuole di grado preparatorio (corso triennale di scuola secondaria di II grado) o diploma professionale di “Tecnico dei servizi sociali” (già diploma di Assistente di comunità infantili), rilasciato da istituti scolastici legalmente riconosciuti o paritari a conclusione di corso sperimentale progetto “Egeria” o diploma quadriennale di Istituto Magistrale o Liceo a indirizzo pedagogico-sociale purchè conseguiti entro l’anno scolastico 2001/2002.

La domanda deve essere consegnata entro le ore 12:30 del 31/07/2020

Per le modalità di presentazione domanda e per ulteriori info, visitare il sito: http://www.padovanet.it/informazione/avviso-la-formazione-di-un-elenco-integrativo-insegnante-scuola-dellinfanzia

RIFERIMENTI:

ufficio concorsi – Settore Risorse Umane – Comune di Padova

Luogo palazzo Moroni, via del Municipio, 1 – 35122 Padova
Telefono 049 8205483
Orario orari: da lunedì a venerdì dalle 10:00 alle 12:00, il giovedì dalle 15:00 alle 17:00

Nuovi concorsi- Comune di PADOVA

Si tratta di quattro concorsi per il livello C, tre per il D e uno per dirigente amministrativo (due posti).

I concorsi per il livello C sono:

  • istruttore geometra (quattro posti),
  • istruttore perito agrotecnico (quattro),
  • istruttore perito informatico (un posto),
  • istruttore perito elettrotecnico (due).

Per il livello D invece i concorsi sono:

  • istruttore direttivo tecnico (cinque posti),
  • istruttore direttivo contabile (due),
  • assistente sociale (due posti).

Per istruttore geometra, istruttore direttivo tecnico e assistente sociale verrà prima avviata la procedura di mobilità.
Inoltre verrà attivata la procedura per l’assunzione di 27 operai specializzati di categoria B1 tramite il CENTRO PER L’IMPIEGO.

Chiusura per festività

OFFERTA DI LAVORO

CORSO DI ADDETTO ALLA MANUALISTICA TECNICA DI SETTORE GARANZIA GIOVANI

Il progetto si compone di 200 ore di formazione – 4 ore di orientamento – 9 tirocini della durata di 480 ore (pari a 3 mesi circa) presso aziende della provincia di Vicenza.

Destinatari: Il progetto coinvolgerà 9 giovani residenti o domiciliati in Veneto disoccupati dai 18 ai 29 anni che non siano inseriti in alcun percorso di formazione o istruzione.

I partecipanti dovranno essere in possesso di titolo di studio coerente con il settore della Meccatronica (laurea in Ingegneria o diploma secondario di Istituto Tecnico). Saranno altresì accettati candidati con una qualifica o diploma professionale nei percorsi di istruzione e formazione professionale comunque afferenti al settore meccatronico. È necessario aver effettuato l’iscrizione al portale cliclavoroveneto ed essersi recati presso uno sportello di Youth Corner o Centro per l’Impiego per completare l’adesione.

Sede di svolgimento attività formativa: Vicenza

CORSO di GARANZIA GIOVANI : COMMERCIALE ESTERO

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

Inserito all’interno dell’area vendite, il commerciale estero si occupa di: ricerca, gestione e conclusione delle trattative commerciali con clienti esteri (secondo le strategie definite dalla direzione vendite); studiare competitors e prodotti, rispetto alle politiche di posizionamento e di pricing degli stessi; seguire personalmente le trattative commerciali con clienti fidelizzati e nuovi clienti, fino alla gestione e inserimento dell’ordine di acquisto; interfacciarsi con l’area amministrativa per i documenti, la predisposizione e l’invio della documentazione tecnico-contabile necessaria. Il progetto si compone di 636 ore (200 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale, 432 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto). ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEI PERCORSI

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì (9.00-18.00) – Sede di svolgimento: Via Cristoforo Colombo, 75 – Monselice (PD)

DESTINATARI e REQUISITI DI AMMISSIONE
N. 10 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale.

 

 

Proroga Bando Garanzia Giovani_Commerciale estero

ASSEGNO PER IL LAVORO OVER 30: INGLESE BASE

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

Il corso mira a fornire le nozioni base per approcciarsi alla lingua inglese da un punto di vista grammaticale e lessicale, con l’obiettivo di poter sostenere conversazioni nel quotidiano.

– Dal gruppo al team: comunicazione e apprendimento in azienda;

– Comunicare in lingua inglese con colleghi e clienti (fondamenti di lingua inglese, grammatica di base, tecniche per scrivere e-mail e svolgere correttamente una conversazione, gestire correttamente una telefonata);

– Tecniche di scrittura di e-mail, report e verbali in lingua inglese;

– Project Work – La presentazione aziendale.

ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEI PERCORSI

Periodo di realizzazione: 18 Ottobre 2019 – 22 Novembre 2019

Durata del corso: 90 ore

Sede di svolgimento: Via E.P.Masini 2, Padova (PD)

DESTINATARI E REQUISITI DI AMMISSIONE

Per chiedere l’Assegno per il Lavoro è necessario avere un’età superiore ai 30 anni ed essere disoccupato. Puòrichiedere l’Assegno tramite il Centro per l’Impiego anche se beneficia di un sostegno al reddito, come ad esempio la NASPI.

I requisiti devono essere posseduti al momento della richiesta dell’Assegno per il Lavoro presso il CPI.

L’Assegno per il Lavoro non può essere richiesto se si è già impegnati in percorsi di politica attiva del lavoro o di formazione finanziati dalla Regione del Veneto o da altro soggetto pubblico.

PER INFORMAZIONI

Linda Soffiato

T. 0498227590

linda.soffiato@forema.it

Massimiliano Zuccarini

T. 0498227580

massimiliano.zuccarini@forema.it

Scopri questa offerta di 30 borse di mobilità per Stage settore turistico e ristorazione in Europa: Repubblica Ceca, Irlanda, Francia e Spagna

Descrizione dell’offerta 

TRADINTOUR, “Tradition in tourism”, finanziato dal Programma Erasmus+ offre tirocini all’estero nel settore del turismo e ristorazione. L’avviso è rivolto ai giovani neo diplomati e neo qualificati con partenze indicativamente a Marzo 2019 e durata indicativa di 12 settimane.

Il progetto è rivolto a 30 giovani, che hanno compiuto 18 anni, che hanno conseguito la qualifica professionale o il diploma di scuola secondaria superiore da meno di un anno alla presentazione della domanda e intendono acquisire competenze professionali e linguistiche nel settore turistico, alberghiero e della ristorazione.

SCADENZA 31 GENNAIO

Maggiori informazioni consulta il sito di www.scambieuropei.info 

Scarica il BANDO.

Online il decreto di proroga dei termini per usufruire dell’Incentivo occupazione NEET

Prorogati i termini per usufruire dell’Incentivo Occupazione NEET: l’incentivo è infatti riconosciuto per le assunzioni effettuate dal 1 gennaio 2019 al 31 dicembre 2019.

A sostegno dell’incentivo è stata incrementata la dotazione finanziaria di oltre 60 milioni di euro a carico del Programma Operativo Nazionale “Iniziativa Occupazione Giovani” (PON IOG).

Consulta il decreto