Stage in Austria al Centro Europeo di Lingue Moderne per 6 mesi

Sei un appassionato di lingue? Ti piacerebbe fare uno Stage in Austria al Centro Europeo di Lingue Moderne per 6 mesi?..
Allora non perdere questa occasione di tirocinio a #Graz! 

Da Gennaio 2020 a Giugno 2021

 

tutte le informazioni al sito di Scambi Europei: https://www.scambieuropei.info/stage-austria-centro-europeo-lingue-moderne/?fbclid=IwAR1IN2zy9KMAGaSGDiHtTaAXTq7lSLuUNxBdySakwkQB249lpYD88nTgLwM

Work Experience- Gestione del Magazzino OVER 30

Work Experience “Gestore del magazzino” in partenza a fine Agosto/Settembre.
Il percorso è gratuito e finanziato dalla Regione del Veneto e promosso da Forema

Il corso è rivolto a persone disoccupate o inoccupate CON PIU’ DI 30 ANNI.

 

 

DIGITAL TALENT FAIR: Orientamento al mondo del lavoro

Il 24, 25 e 26 giugno, partecipa alla Digital Talent Fair: la “fiera digitale” dell’orientamento scolastico-professionale per tutti i giovani in cerca di lavoro.

Sarà possibile esplorare città virtuali, scoprire le opportunità di lavoro delle aziende, ascoltare i talk dedicati al lavoro, futuro e innovazione con aziende e istituzioni.

Iscriviti anche tu gratuitamente, cliccando QUI–> https://www.digitaltalentfair.it/

 

 

“YES, I START UP”- Progetto gratuito per giovani che vogliono avviare un’impresa

L’iniziativa “Yes, I start Up”, è promossa da Upa Formazione, ente di Confartigianato Imprese Padova e realizzata in collaborazione con l’Agenzia Nazionale per le Politiche Attive del Lavoro e l’Ente Nazionale per il Microcredito.

Il percorso (in modalità Online) partirà il 3 luglio

-60 ore di TEORIA

-20 ore di PROGETTAZIONE

Per partecipare bisogna avere tra i 18 e i 29 anni, essere iscritti a Garanzia Giovani e non essere coinvolti in altri interventi del PON.

Per ulteriori info, visitate il sito http://www.upa.padova.it/sp/yes-i-start-up-00.3sp

 

IncontraLavoro Pulizie e Sanificazione: aperte le selezioni

Iniziativa di recruiting dei Centri per l’Impiego promossa da #RegioneVeneto e #VenetoLavoro con l’obiettivo di mettere in contatto le imprese del settore e i candidati alla ricerca di un #lavoro.

Alle offerte possono candidarsi disoccupati, inoccupati, chi riceve la Naspi o il Reddito di cittadinanza e chi si trova attualmente in cassa integrazione.

Le persone interessate a partecipare alle selezioni possono candidarsi online caricando il proprio CV, utilizzando il servizio Centro per l’Impiego Online.

Tutte le informazioni su come candidarsi alle offerte sono nel sito ClicLavoroVeneto

Corso finanziato per Disoccupati

ADDETTO ALLA PROGETTAZIONE, PROMOZIONE ON LINE e GESTIONE DEI PACCHETTI TURISTICI“:
200 ore di formazione, tirocini in aziende del Veneziano

DESTINATARI: 8 utenti disoccupati
SELEZIONI: 8 giugno 2020

 

Ulteriori info e iscrizioni http://www.synthesis-srl.com/dgr-204-2019-l1-politiche-attive-per-laddetto-alla-progettazione-promozione-on-line-e-gestione-dei-pacchetti-turistici/

NUOVI PROGETTI- GARANZIA GIOVANI

Le sessioni formative di gruppo sono aperte e attive in modalità fad (formazione a distanza). Quindi è possibile seguire i corsi da casa, direttamente dal vostro pc, mac o smartphone!

Ad oggi sono attivi i bandi promossi da CESCOT VENETO, per:

👨‍🍳Chef di cucina circolare
💁‍♂️ Addetto alla reception
🥩 Addetto alla macelleria nella GDO
🍰 Addetto alla pasticceria
💐 Addetto vivai e fiorerie
👨‍💼 Big data analyst
✈️ Travel experience designer
📢 Influencer marketing specialist
👁 Operatore dei servizi di sorveglianza presso aree logistiche

CONSULTA I BANDI SUL SITO—>  https://www.cescotveneto.it/corsi/progetti-garanzia-giovani/?fbclid=IwAR0UPHOeCXIhrlBcOG9LTIeajuZYt7ARpPeKXG5kUPWVmbIsfzst_PgGGZI 

User Experience Designer- Work Experience

Vi proponiamo una Work Expierence per i Giovani finanziata dalla Regione del Veneto e organizzata da Eduforma Formazione e Consulenza:
  -CORSO DI USER EXPERIENCE DESIGNER-
Il corso, della durata di 184 ore e completamente gratuito, intende fornire ai partecipanti le competenze necessarie a gestire la creazione di interfacce web basate sulla customer analysis, integrando conoscenze e abilità grafiche, di programmazione e di web communication.
Il percorso prevede anche un tirocinio di 320 ore in aziende del territorio.
 
Candidature aperte fino il 24 Aprile 2020.
Per maggiori informazioni visitate il sito: https://www.eduforma.it/corsi/user-experience-designer/ 

INCONTRALAVORO SETTORE AGRICOLO

Riportiamo l’articolo di Cliclavoro Veneto per l’attivazione di ricerca di forza lavoro da parte di aziende e lavoratori.

ADESIONE LAVORATORI

“I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online sul portale ClicLavoro Veneto utilizzando il servizio Centro per l’Impiego Online. Per accedere è necessario essere registrati. Una volta effettuato l’accesso è possibile inserire il proprio curriculum compilando il form disponibile nella sezione “Il mio CV” su Centro per l’Impiego Online specificando nel campo delle aspirazioni professionali una qualifica del settore agricoltura quale ad esempio bracciante agricolo. Una volta pubblicato il curriculum è possibile candidarsi alle offerte pubblicate nella sezione “Cerca offerte di lavoro” individuando quelle di interesse inserendo nel motore di ricerca parole chiave tipo “bracciante agricolo”. Solo i candidati ritenuti idonei per la posizione richiesta saranno ricontattati per un colloquio.”

Se non conosci il sito di CPI Online puoi contattarci e ti supportiamo nella candidatura oppure contatta il tuo CPI di riferimento. 

“Alle offerte possono candidarsi disoccupati, inoccupati e quanti intendono integrare il proprio reddito. Chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi o il Reddito di cittadinanza e chi si trova attualmente in cassa integrazione potrà mantenere il proprio status e non subirà alcuna decurtazione del trattamento economico nei limiti e nelle modalità previste dalla legge.”

 

 

ADESIONE IMPRESE E INTERMEDIARI

“Le imprese del settore agricolo interessate a partecipare all’iniziativa di recruiting possono inviare via mail le richieste di personale al Centro per l’Impiego del proprio ambito. Successivamente i CPI, dopo aver pubblicato le offerte di lavoro nel sistema informativo e sul portale Cliclavoro Veneto, provvederanno alla preselezione dei candidati più idonei tra i curricula presenti nella banca dati e le autocandidature pervenute tramite Cliclavoro Veneto, e li renderanno disponibili alle imprese.”

Le imprese possono trovare il modulo al link dell’articolo.

 

 

Ricerca di lavoratori stagionali!!!

La Regione del Veneto, in accordo con Veneto Lavoro, organizzazioni di categoria e sindacati, ha avviato un progetto pilota per il reclutamento di personale in agricoltura.

“I Centri per l’Impiego del Veneto raccoglieranno nei prossimi giorni le offerte di lavoro delle aziende del settore e selezioneranno i candidati potenzialmente idonei tra quelli presenti nei propri elenchi. Secondo le stime, sarebbero circa 5 mila i posti scoperti per attività urgenti quali la raccolta di fragole, asparagi e primizie, le operazioni di primavera nelle vigne e l’avvio delle colture estive. ”

“Tutti i lavoratori impiegati  saranno dotati dei dispositivi di protezione individuale necessari e sarà garantita l’adozione di tutte le misure di sicurezza previste dai protocolli di tutela anti-Covid, oltre che eventuali attività di formazione alle mansioni richieste e supporto alla mobilità per consentire ai lavoratori di raggiungere i luoghi di lavoro.”

I lavoratori interessati possono candidarsi tramite il portale di ClicLavoro Veneto utilizzando il servizio Centro per l’Impiego Online.

Per accedere è necessario essere registrati. Una volta effettuato l’accesso è possibile inserire il proprio curriculum alla voce “Il mio CV“, facendo attenzione a indicare nel campo delle aspirazioni professionali la qualifica “Bracciante agricolo“. Una volta completato l’inserimento del CV, cliccare su “Aggiorna la tua candidatura” per inviarlo al Centro per l’Impiego. Solo i candidati ritenuti idonei saranno ricontattati.