INCONTRALAVORO SETTORE AGRICOLO

Riportiamo l’articolo di Cliclavoro Veneto per l’attivazione di ricerca di forza lavoro da parte di aziende e lavoratori.

ADESIONE LAVORATORI

“I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online sul portale ClicLavoro Veneto utilizzando il servizio Centro per l’Impiego Online. Per accedere è necessario essere registrati. Una volta effettuato l’accesso è possibile inserire il proprio curriculum compilando il form disponibile nella sezione “Il mio CV” su Centro per l’Impiego Online specificando nel campo delle aspirazioni professionali una qualifica del settore agricoltura quale ad esempio bracciante agricolo. Una volta pubblicato il curriculum è possibile candidarsi alle offerte pubblicate nella sezione “Cerca offerte di lavoro” individuando quelle di interesse inserendo nel motore di ricerca parole chiave tipo “bracciante agricolo”. Solo i candidati ritenuti idonei per la posizione richiesta saranno ricontattati per un colloquio.”

Se non conosci il sito di CPI Online puoi contattarci e ti supportiamo nella candidatura oppure contatta il tuo CPI di riferimento. 

“Alle offerte possono candidarsi disoccupati, inoccupati e quanti intendono integrare il proprio reddito. Chi percepisce l’indennità di disoccupazione Naspi o il Reddito di cittadinanza e chi si trova attualmente in cassa integrazione potrà mantenere il proprio status e non subirà alcuna decurtazione del trattamento economico nei limiti e nelle modalità previste dalla legge.”

 

 

ADESIONE IMPRESE E INTERMEDIARI

“Le imprese del settore agricolo interessate a partecipare all’iniziativa di recruiting possono inviare via mail le richieste di personale al Centro per l’Impiego del proprio ambito. Successivamente i CPI, dopo aver pubblicato le offerte di lavoro nel sistema informativo e sul portale Cliclavoro Veneto, provvederanno alla preselezione dei candidati più idonei tra i curricula presenti nella banca dati e le autocandidature pervenute tramite Cliclavoro Veneto, e li renderanno disponibili alle imprese.”

Le imprese possono trovare il modulo al link dell’articolo.