Agevolazione tariffaria abbonamento trasporto pubblico SACCOLONGO

La Provincia di Padova, nell’ambito delle iniziative promosse per incentivare l’utilizzo dei mezzi pubblici e dare un valido sostegno economico alle spese di viaggio, attua l’agevolazione tariffaria del costo dell’abbonamento annuale extraurbano per le famiglie numerose.
L’agevolazione è rivolta ai nuclei familiari composti da almeno 6 componenti (2 genitori+ 4 figli o più) o da almeno 5 componenti (unico genitore + 4 figli) residenti nel territorio provinciale in possesso di almeno un abbonamento annuale al servizio di trasporto pubblico locale extraurbano su gomma, con situazione economica ISEE non superiore a 40.000,00 euro.
Le richieste dovranno essere presentate alla Provincia di Padova, utilizzando l’allegato modulo, entro la data del 31.12.2019.

Maggiori informazioni sul sito della Provincia di Padova.

Apertura chiesetta del Crivelli 22 e 29 settembre SACCOLONGO

APERTURA DELLA CHIESETTA DI S.M. DEL CARMINE DETTA DEL CRIVELLI – CREOLA

DOMENICA 22 SETTEMBRE 2019 Dalle 15.30 fino alle ore 18.30 visite guidate alla chiesetta a cura dell’associazione Alicorno

DOMENICA 29 SETTEMBRE 2019 Dalle 9.00 alle 12.00

visite guidate alla chiesetta del Crivelli e alla Barchessa Pisani a cura dell’associazione Pro Loco Saccolongo Dalle 15.30 fino alle ore 18.30 visite guidate alla chiesetta a cura dell’associazione Alicorno

Per tutto il pomeriggio presenza del simpatico TRENINO PUFFETTO

 crivelli_settembre2019

Corsi culturali 2019 – 2020 SACCOLONGO CERVARESE SANTA CROCE

A breve inizieranno i seguenti corsi:

CORSO INFORMATICA DI BASE

  • 12 lezioni da 1 ora e mezza a settimana
  • il martedì dalle 16:30 alle 18:00 presso la Biblioteca di Montemerlo
  • il giovedì dalle ore 9:00 alle ore 10:30 presso la Biblioteca di Saccolongo

Per iscrizioni e maggiori informazioni clicca qui.

PERCORSO DI COMUNICAZIONE 2019

  • Comprendere il linguaggio del corpo: Mercoledì  23 e 30 ottobre 2019 dalle ore 20:30 alle ore 22:30
  • Corso di comunicazione efficace: Inizio Mercoledì 6 novembre 2019 dalle ore 20:30 alle ore 22:00 – Durata 6 lezioni
  • Corso di dizione e public speaking: Inizio Mercoledì 8 gennaio 2020 dalle ore 20:30 alle ore 22:00 – Durata 4 lezioni

Per iscrizioni e maggiori informazioni clicca qui.

CORSO D’ARTE IN INGLESE “Paint and Learn”

Per Bambini e Ragazzi da 6 a 13 anni

Inizio del corso Venerdì 8 novembre 2019 dalle ore 17:00 alle ore 18:00 – Durata 8 lezioni

Per iscrizioni e maggiori informazioni clicca qui.

Contributo regionale famiglie in difficoltà SACCOLONGO 2019

Con deliberazione della Giunta Regionale n. 705 del 28 maggio 2019, la Regione del Veneto ha approvato le modalità di realizzazione del Programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto per l’anno 2019 che interessa:

  • le famiglie monoparentali e dei genitori separati o divorziati, in attuazione dell’art. 5 della Legge Regionale del 10 agosto 2012, n. 29, nonché della DGR n. 485 del 23/4/2019;
  • i nuclei familiari con figli rimasti orfani di uno o entrambi i genitori, in attuazione dell’art. 59 della Legge Regionale 30 dicembre 2016, n. 30, novellato dalla Legge Regionale 29 marzo 2018, n. 14;
  • le famiglie con parti trigemellari e delle famiglie con numero di figli pari o superiore a quattro, di iniziativa della Giunta regionale.

È possibile accedere al sostegno regionale per tutte e tre le linee di intervento presentando un’unica domanda (allegato B alla DGR 705/2019).
Tutti gli altri requisiti necessari per accedere al programma possono essere consultati nel bando, oltre al modulo di adesione (domanda Allegato B alla DGR 705/2019).

Il bando ed il modulo di adesione, allegati al presente avviso, sono reperibili presso l’Ufficio Servizi Sociali del Comune di Saccolongo, oppure nel sito dedicato della Regione Veneto

Il richiedente, entro il termine perentorio delle ore 12,00 del 31 agosto 2019, pena l’esclusione della domanda, deve compilare ed inviare al Comune di residenza il “Modulo di adesione al programma di interventi economici straordinari a favore delle famiglie in difficoltà residenti in Veneto. Anno 2019” (Allegato B alla DGR 705/2019)

In allegato avviso riportante le modalità e i criteri di presentazione delle domande.

Per informazioni rivolgersi all’Ufficio Servizi Sociali.

Una scelta in Comune per la donazione di organi a Saccolongo

Il Comune di Saccolongo ha aderito al progetto “Una scelta in Comune”, un’iniziativa promossa dal Ministero della Salute e accolta dalla Regione del Veneto con Legge Regionale nr. 9 del 08.03.2016.

Il progetto intende informare i cittadini sulla possibilità di esprimere la propria volontà sulla donazione di organi e tessuti anche in Comune, in occasione del rinnovo/rilascio della carta di identità.

Tutte le informazioni sono disponibili alla pagina dedicata

 

A Saccolongo arriva l’Ecoself

A Saccolongo arriva l’Ecoself: la stazione ecologica mobile per i rifiuti insoliti e pericolosi

Giovedì 23 maggio dalle ore 5 alle ore 16, nel parcheggio di via Roma sarà attivo il servizio Ecoself, la postazione ecologica mobile “fai –da-te” che permetterà ai cittadini di differenziare correttamente e gratuitamente i rifiuti insoliti e/o pericolosi.

Dove conferire il neon bruciato che giace in cantina da tanto tempo? E il vecchio telefono cellulare in disuso? E l’olio alimentare esausto? A Saccolongo arriverà una soluzione pratica ed ecologica al problema. Giovedì 23 maggio, in occasione del mercato settimanale, a partire dalle ore 5 del mattino e fino alle ore 16, sarà a disposizione dei cittadini l’Ecoself, una postazione ecologica mobile presso cui si potranno conferire in modalità “fai da te” quei rifiuti insoliti e/o pericolosi che non è possibile smaltire con l’ordinario servizio di raccolta differenziata. In tale modo, anche queste particolari frazioni di rifiuti domestici potranno essere destinate al recupero, al riciclo e allo smaltimento controllato. L’arrivo del servizio Ecoself rappresenta un ulteriore tassello verso l’impegno condiviso tra Amministrazione Comunale e AcegasApsAmga (nuovo gestore della raccolta rifiuti dallo scorso 1 febbraio) nel voler migliorare la raccolta differenziata, sia in termini quantitativi, per poter adempiere gli standard europei, sia, e soprattutto, in termini qualitativi, per contribuire all’economia circolare e partecipare al ciclo virtuoso dei rifiuti.

Cosa conferire presso Ecoself

Come detto, presso la stazione ecologica mobile i cittadini potranno conferire in modalità “fai da te” quei rifiuti insoliti e/o pericolosi che non è possibile smaltire con il normale servizio di raccolta differenziata. Anche se i cittadini potranno utilizzare in maniera autonoma il servizio, gli operatori AcegasApsAmga saranno a disposizione per l’intera giornata, per informarli e aiutarli al corretto conferimento. Presso Ecoself potranno essere conferiti in particolare i seguenti materiali:

  • Accumulatori al piombo (es. batterie auto);
  • Contenitori contaminati e imballaggi etichettati T e/o F;
  • Olio alimentare (da conferire in bottiglie di plastica ben chiuse);
  • Pile e batterie;
  • Piccoli RAEE (Rifiuti da apparecchiature elettriche ed elettroniche) come piccoli elettrodomestici es. giocattoli elettrici e elettronici, telefoni cellulari, apparecchi e accessori informatici;
  • Lampade a basso consumo, neon

FAMILY CARD – SACCOLONGO

L’Amministrazione Comunale di Saccolongo intende promuovere “Card Family”, una card, di validità triennale, distribuita gratuitamente alle famiglie di Saccolongo che consente di ottenere sconti ed agevolazioni per fare acquisti, conoscere ed usufruire dei più vari servizi che le realità economiche del nostro territorio possono offrire.

Gli esercenti, commercianti e artigiani del territorio comunale se interessati possono presentare una proposta di adesione indicando il tipo di servizio offerto ai possessori della Card Family e lo sconto/agevolazione applicabile ad esso.

In allegato il modulo di adesione e l’informativa commercianti 

PRIX CERCA STAGISTI E ADDETTI ALLE VENDITE

ADDETTI ALLA VENDITA

Prix Quality S.p.A. – Azienda storica leader nel Triveneto nel settore discount. La rete vendita si compone di oltre 150 punti vendita dislocati nel nord Italia con oltre 1000 dipendenti.

La risorsa inserita all’interno del punto vendita si occuperà delle operazioni di cassa, dell’esposizione dei prodotti negli scaffali e di compiti generici inerenti la gestione operativa del negozio.

Cerchiamo candidati anche senza esperienza nel settore discount, automuniti, dinamici e flessibili, disponibili ad un impiego full time. Completano il ruolo una buona predisposizione ai contatti interpersonali e al lavoro di squadra.

Potete trovare le nostre offerte di lavoro al seguente link: http://www.prixquality.com/it/lavora-con-noi/ . Vi invitiamo pertanto a candidarvi ad una singola posizione specifica di vostro interesse o ad effettuare una candidatura spontanea.