L’estero con gli occhi delle donne

Un’esperienza all’estero porta sempre con sé grandissimi benefici – apre la mente, approfondisce le conoscenze, elasticizza le capacità linguistiche e dà alla propria rete un respiro internazionale e più vasto.
Il potenziamento delle soft skills tanto richieste nei mondi del lavoro attuali avviene in maniera quasi naturale quando ci si sposta a vivere, per un’esperienza una tantum o a tempo indeterminato, in un contesto sociale e culturale diverso da quello che conosciamo da sempre.
Un progetto all’estero, però, racchiude anche nodi da sciogliere e ostacoli da superare per arrivare alla piena soddisfazione personale e professionale. Soprattutto quando si è donne.
Claudia Landini vive in espatrio da 31 anni. Ha cambiato 9 paesi su 5 continenti, e da 16 anni gestisce Expatclic.com, una comunità di donne espatriate in tutto il mondo.

In questo webinar condividerà quello che ha imparato per costruire un progetto all’estero di successo. In particolare, si focalizzerà su:
– La preparazione alla partenza
– Le skills che si acquisiscono all’estero – come identificarle e usarle nel proprio lavoro
– Reinventarsi all’estero

Nella prima parte del webinar la relatrice Claudia Landini spiega l’approccio all’estero dal punto di vista della donna. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.

Rivolto a: chiunque stia considerando un’esperienza all’estero o è interessato alle dinamiche di vita in altre culture.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione.