Corpo Europeo di Solidarietà in Germania

L’ESC offre ai giovani, dai 18 fino ai 30 anni, l’opportunità di vivere esperienze di tirocini, lavori, progetti di solidarietà e attività di volontariato nel proprio paese di residenza o all’estero, attraverso percorsi destinati ad aiutare comunità o popolazioni in situazioni di svantaggio sociale, economico o culturale.

 

Il viaggio A/R è coperto al 100% fino ad un massimale  di riferimento, mentre vitto e alloggio  sono pagati in toto, così come l’assicurazione ed un breve corso di lingua locale e un pocket money per le spese personali

Descrizione del progetto

Un’associazione di accoglienza tedesca, partner dell’associazione Scambieuropei da diversi anni, è alla ricerca di un volontario/a interessato/a a svolgere un periodo di volontariato europeo presso la scuola materna “Zauberstein”. Il progetto partirà a gennaio 2021 e vedrà i volontari europei impegnati per 12 mesi.

La mission del progetto di volontariato è far si che i volontari europei, attraverso il lavoro quotidiano nella scuola materna, acquisiscano una conoscenza approfondita della metodologia educativa del centro, incentrata sulla promozione della salute e dello sport, contribuendo così a far crescere i bambini in un ambiente sano ed attivo.

Leggi il bando del progetto

La scadenza per le iscrizioni sono il 1 DICEMBRE 2020

Tutti gli altri dettagli si trovano comodamente al sito di Scambi Europei