IncontraLavoro Ecosorting: selezioni nel veneziano per 40 conduttori di impianti

I Centri per l’Impiego dell’Ambito di Venezia organizzano un recruiting in collaborazione con Generazione Vincente per Ecosorting Venice

Nel veneziano sono aperte le selezioni per partecipare a IncontraLavoro Ecosorting, il recruiting promosso da Regione del Veneto e Veneto Lavoro, organizzato dai Centri per l’Impiego dell’Ambito di Venezia in collaborazione con l’agenzia Generazione Vincente.

Obiettivo dell’iniziativa è selezionare conduttori di impianti da formare e inserire in Ecosorting Venice srl, azienda specializzata nello smaltimento e riciclaggio di rifiuti solidi urbani, industriali e biomasse.

Le risorse selezionate saranno inserite nel nuovo stabilimento di Fusina (VE) e si occuperanno di assicurare il corretto funzionamento delle macchine, eseguire la manutenzione ordinaria attraverso l’utilizzo di strumenti da banco ed effettuare interventi di disostruzione della macchina in caso di arresto. Tra i requisiti richiesti: manualità, conoscenza dei principali strumenti da banco e disponibilità al lavoro su turni. Gradita esperienza in ambito produttivo e autonomia negli spostamenti per raggiungere la sede di lavoro.

Prima dell’assunzione è prevista la partecipazione a un corso di formazione per conduttori di impianto organizzato da Gevi Academy in due diverse edizioni: la prima con focus sulle attività di manutenzione in partenza da metà novembre, la seconda con focus sulla movimentazione merci a partire da gennaio 2025. La durata dei corsi è rispettivamente di 160 e 200 ore di formazione teorica in aula e pratica in azienda; per ogni ora di frequenza viene riconosciuta un’indennità di presenza pari a 3,50 euro netti.

Al termine dei percorsi formativi, i candidati saranno inseriti in azienda con iniziale contratto in somministrazione a tempo determinato, full time su tre turni a ciclo continuo dal lunedì al sabato, con prospettive di inserimento a tempo indeterminato.

I lavoratori interessati a partecipare alle selezioni possono candidarsi online accedendo al portale ClicLavoro Veneto tramite credenziali certificate e utilizzando il servizio Centro per l’Impiego Online alla sezione “IncontraLavoro“. All’interno dell’evento “IncontraLavoro Ecosorting” è pubblicata l’offerta a cui candidarsi con la descrizione dettagliata del profilo ricercato. I candidati idonei avranno l’opportunità di partecipare a delle giornate di recruiting per svolgere un colloquio.

Per maggiori informazioni e supporto nella candidatura online è possibile contattare uno dei Centri per l’Impiego dell’Ambito di Venezia oppure il numero unico dell’Assistenza 049 744 80 41.

 

Fonte:

https://www.cliclavoroveneto.it/en/-/incontralavoro-ecosorting