#maskchallange- Sfida social per Padova

Dalla stimolante proposta della Consulta Provinciale degli Studenti di Padova è nata la campagna #maskchallenge, un progetto di sensibilizzazione sostenuto dal Comune di Padova e coordinato dal suo ufficio Progetto Giovani.

#maskchallenge è l’invito rivolto ai giovani della città perché si facciano portatori, tra i propri coetanei e verso tutti i cittadini, di un messaggio positivo di condivisione di semplici accorgimenti per garantire la protezione di tutti dal virus in questi mesi di emergenza.

Non solo i personaggi pubblici e gli influencer possono fare la differenza, ma ciascuno deve essere attivo in questo particolare momento, per influenzare l’opinione e promuovere, attraverso i social network, il rispetto delle disposizioni sanitarie: l’uso della mascherina non soltanto dove i controlli sono forti, l’igienizzazione delle mani e il mantenimento della distanza di sicurezza anche tra amici.

Dal 9 al 22 novembre, chi ha un’età compresa tra 16 e 25 anni e vive o studia a Padova può essere il protagonista di questa campagna condividendo una storia, un post, un tiktok con l’hashtag #maskchallenge.

A sostegno dell’iniziativa, il Comune di Padova ha scelto di regalare 2000 pass mensili del sistema bike sharing di Movi by Mobike.

Requisiti

Per partecipare alla challenge è necessario essere in possesso di pochi requisiti.

  • Vivere o studiare a Padova.
  • Avere un’età compresa tra 16 e 19 anni (categoria under).
  • Avere un’età compresa tra 20 e 25 anni (categoria over).
  • Essere titolari di un profilo personale su almeno un social network tra Instagram, Facebook, TikTok e Twitter.

PER PARTECIPARE E’ NECESSARIO AVERE UN PROFILO TIKTOK O INSTAGRAM O FACEBOOK O TWITTER.

REGOLAMENTO: 

  1. crea un contenuto e pubblicalo attraverso un tuo profilo social. Utilizza l’hashtag #maskchallenge e tagga Progetto Giovani Padova su Facebook, su Instagram o su Twitter (non disponibile su TikTok)
  2. salva uno screenshot del contenuto pubblicato
  3. invia una mail a progettogiovani@comune.padova.it con oggetto “Campagna #maskchallenge”. La mail deve contenere il numero di cellulare (che sarà inviato aMovi by Mobike per la generazione del pass), lo screenshot e, quando presente, il link al post.