Regione Veneto: in partenza i nuovi corsi per diventare guide alpine e maestri di sci
Anche quest’anno la Regione del Veneto ha istituito il corso di formazione 2022-2024 per l’abilitazione della professione di aspirante guida alpina, in collaborazione con il Collegio regionale Veneto Guide Alpine, e il corso 2022-2023 per l’esercizio della professione di maestro di sci con la collaborazione del Consiglio direttivo del Collegio regionale Veneto Maestri di Sci e della Federazione Italiana Sport Invernali (FISI).
GUIDE ALPINE: I candidati interessati a ottenere l’abilitazione di guida alpina possono essere ammessi ai corsi solo a seguito del superamento delle prove di preselezione, che inizieranno il 9 febbraio 2022 con la valutazione del curriculum vitae.
La domanda di ammissione e la documentazione richiesta possono essere essere presentate entro il 31 gennaio 2022 secondo le modalità indicate nel bando pubblicato sul Bollettino Ufficiale regionale, bur.regione.veneto. it.
MAESTRI DI SCI: Coloro che invece intendono partecipare al corso 2022-2023 per l’abilitazione all’insegnamento dello sci alpino dovranno affrontare le prove di preselezione nelle giornate 8-9-10 marzo 2022.
La domanda di ammissione può essere presentata fino al 10 febbraio 2022, secondo le modalità indicate nel bando disponibile sul Bollettino Ufficiale regionale, bur.regione.veneto.