Stage all’estero

Oggi gli stage, cioè traineeship o internship in dicitura inglese, possono essere svolti ovunque: non solo nell’Unione Europea, ma anche in Australia, Russia, Cina, Brasile o nel Regno Unito. Tutte le multinazionali ma anche le piccole e medie imprese accolgono stagisti stranieri, consce del fatto che in un’economia globale serve uno staff internazionale. È la cosa più semplice ed economica l’accoglienza di uno giovane straniero ancora in formazione. Notevoli opportunità offrono anche le Organizzazioni Internazionali concentrate a Bruxelles, Ginevra, Vienna, New York e Londra.
Per inserirsi più facilmente nel mercato del lavoro, oggi servono, oltre che le competenze tecniche, anche la capacità di muoversi con disinvoltura in un contesto internazionale e cioè parlare correntemente le lingue straniere e conoscere la cultura, i comportamenti ed il modo di pensare dell’interlocutore straniero.
Le opportunità riguardano giovani a partire dai 17 anni, studenti e neolaureati e lavoratori all’inizio della carriera professionale. Ci sono disponibili delle borse di studio europee e italiane mentre in molti casi anche le aziende prevedono un rimborso.

Nella prima parte del webinar il relatore Bernd Faas presenta i principi fondamentali per una candidatura in lingua tedesca di successo. Nella seconda parte risponde alle domande dei partecipanti arrivate tramite chat.

Rivolto a: allievi, studenti e laureati, genitori, docenti, orientatori.

Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione.

Il relatore: Bernd Faas

Contatto: consulenza@eurocultura.it