CORSO di GARANZIA GIOVANI : COMMERCIALE ESTERO

DESCRIZIONE DEL PROGETTO:

Inserito all’interno dell’area vendite, il commerciale estero si occupa di: ricerca, gestione e conclusione delle trattative commerciali con clienti esteri (secondo le strategie definite dalla direzione vendite); studiare competitors e prodotti, rispetto alle politiche di posizionamento e di pricing degli stessi; seguire personalmente le trattative commerciali con clienti fidelizzati e nuovi clienti, fino alla gestione e inserimento dell’ordine di acquisto; interfacciarsi con l’area amministrativa per i documenti, la predisposizione e l’invio della documentazione tecnico-contabile necessaria. Il progetto si compone di 636 ore (200 ore di formazione, 4 ore di Orientamento al ruolo individuale, 432 ore di tirocinio presso le aziende partner di progetto). ARTICOLAZIONE DIDATTICA DEI PERCORSI

Le lezioni si svolgeranno dal lunedì al venerdì (9.00-18.00) – Sede di svolgimento: Via Cristoforo Colombo, 75 – Monselice (PD)

DESTINATARI e REQUISITI DI AMMISSIONE
N. 10 giovani Neet, iscritti a Garanzia Giovani – disoccupati non impegnati in percorsi di formazione con un’età compresa tra i 18 e i 29 anni. – residenti o domiciliati sul territorio regionale.

 

 

Proroga Bando Garanzia Giovani_Commerciale estero