Il colloquio di lavoro
Il colloquio di lavoro è un passaggio di grande importanza nella ricerca di un’occupazione. Determinante può essere la capacità di affrontarlo nel migliore dei modi, a qualunque tipo di lavoro si aspiri e a qualunque livello. Infatti, una volta che si è riusciti ad attrarre l’interesse di un’azienda, grazie al proprio curriculum vitae e alla lettera di presentazione, tanto da essere contattati direttamente, è fondamentale suscitare un’ottima impressione anche di persona per concludere con successo il processo di selezione.
In questa fase è dunque indispensabile utilizzare al meglio tutte le risorse individuali. Occorre fare leva sulle proprie competenze, sulle conoscenze acquisite ed eventualmente sulle esperienze professionali svolte. Ma, soprattutto, bisogna essere in grado di instaurare uno scambio positivo nella relazione con il selezionatore e saper gestire correttamente la propria emotività.
Durante il webinar vedremo: come sostenere un buon colloquio di selezione, come prepararsi al primo colloquio, come comportarsi durante il colloquio, gli errori da evitare.
Rivolto a: studenti, lavoratori, disoccupati, persone in formazione, orientatori.
Per iscriversi è necessario compilare il modulo d’iscrizione.