GRAFICA, FOTOGRAFIA E VIDEO EDITING
OBIETTIVI
Saper operare all’interno delle Agenzie Pubblicitarie e di Comunicazione curando principalmente la parte visiva delle campagne. Tradurre in termini visivi l’idea della campagna: definire la veste grafica e lo stile generale del prodotto; specificare le soluzioni visive per ogni singola sezione. In particolar modo per le aree di attività riguardanti il mondo della fotografia e dell’audiovisivo, dell’immagine e del packaging
PROGRAMMA DEL CORSO
- elementi di pianificazione pubblicitaria
- strumenti e tecniche della comunicazione visiva (stampa, web, video, etc.)
- tecniche di progettazione grafica
- Trattamento delle immagini grafiche
- apparecchiature e tecniche fotografiche per la realizzazione delle immagini
- applicazioni digitali (sensore, files, luce, software, hardware)
- programmi applicativi (gestione immagini e fotoritocco)
- tecniche e strumenti di image processing (trattamento digitale dell’immagine)
- tecnologie delle produzioni visive tradizionali e moderne
- postproduzione applicata (fashion, beauty, architettura, ritratto, still life, reportage, paesaggio, ecc.)
- Introduzione al video editing
- caratteristiche e tipologie di video
- strumenti & riprese in sala
- ambiente di montaggio & montaggio classico
DOCENTE
AFFIANCAMENTO DI UN OPERATORE DEL MERCATO DEL LAVORO
Durante e al termine del corso un operatore del mercato del lavoro affiancherà l’utente nelle attività di ricerca attiva, individuando le offerte di lavoro in linea con il profilo e proponendo una strategia per potersi candidare in maniera efficace presso aziende alla ricerca della figura professionale corretta.
PER SAPERNE DI PIU’ VISITA IL SITO: https://www.retica.net/grafica-fotografica-e-video-editing/