Collaboratore professionale sanitario: pubblicati i nuovi bandi di selezione di Azienda Zero

Previste 261 assunzioni di personale a tempo indeterminato da inserire nelle varie aziende ULSS del Veneto

Aperti i nuovi bandi di concorso indetti da Azienda Zero per la copertura di 261 posti a tempo indeterminato di categoria D. I candidati selezionati andranno a ricoprire il ruolo di Assistente sanitario e Tecnico sanitario di laboratorio biomedico nelle varie aziende ULSS del Veneto.

Per partecipare alla selezione, oltre all’iscrizione al relativo Albo Professionale, è necessario possedere i requisiti di cittadinanzaidoneità alle mansioni ed età previsti dai singoli bandi e i seguenti titoli di studio:

  • n. 151 posti di ASSISTENTE SANITARIO: Laurea in Assistenza Sanitaria, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie della prevenzione L/SNT4, o Diploma Universitario di Assistente Sanitario, conseguito ai sensi del D.M. n. 69 del 17/1/1997 o titoli equipollenti, ai sensi del D.M. 27/7/2000;
  • n. 110 posti di TECNICO SANITARIO DI LABORATORIO BIOMEDICO: Laurea in Tecniche di Laboratorio Biomedico, appartenente alla classe delle lauree nelle professioni sanitarie della prevenzione L/SNT3 o Diploma Universitario di Tecnico di Laboratorio Biomedico, conseguito ai sensi del D.M. n. 745 del 26/9/1994 o titoli equipollenti, ai sensi del D.M. 27/7/2000.

In base al numero di candidature potrà essere prevista una prova preselettiva, a cui seguirà una prova scritta, una prova pratica e una prova orale.

La domande di partecipazione al concorso potranno essere inviate entro il 21 marzo 2022 attraverso l’apposita piattaforma di Azienda Zero.

Per maggiori informazioni consultare la sezione “Concorsi, Avvisi e Incarichi libero professionali” del sito di Azienda Zero,  www.aziendazero.concorsieavvisi.it.