Borse di studio: pubblicato il bando della Regione del Veneto per l’Anno Scolastico 2022/2023
Il contributo è destinato agli studenti residenti in Veneto iscritti alla scuola secondaria di secondo grado
La Regione del Veneto ha approvato il Bando per l’erogazione di borse di studio da destinare agli studenti residenti in Veneto iscritti e frequentanti gli istituti della scuola secondaria di secondo grado nell’Anno Scolastico 2022/2023.
La borsa di studio può essere concessa per le spese di acquisto dei libri di testo, di soluzioni per la mobilità e il trasporto, per l’accesso ai servizi di natura culturale per l’Anno Scolastico 2022/2023. Non è richiesto alcun giustificativo della spesa e nessun requisito di merito scolastico.
Gli studenti destinatari del contributo devono essere in possesso dei seguenti requisiti:
- essere residenti in Veneto;
- essere stati iscritti e aver frequentato nell’A.S. 2022/2023 una delle Istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado statali e paritarie;
- appartenere ad un nucleo familiare con ISEE 2023 non superiore a 15.748,78 Euro.
L’importo di ciascuna borsa di studio, di misura non inferiore a 150,00 Euro e non superiore a 500,00 Euro, sarà determinato in base alle domande validamente pervenute alla Regione del Veneto e alle risorse disponibili e sarà erogata dal Ministero dell’Istruzione.
Le domande devono essere presentate esclusivamente in modalità telematica, attraverso il portale dedicato accessibile dal link iostudio.regione.veneto.it, dal 18 settembre 2023 al 20 ottobre 2023.
Per maggiori informazioni è possibile consultare il Bollettino Ufficiale della Regione del Veneto,
https://bur.regione.veneto.it.