Corsi YES I start Up e finanziamenti SELFIEmployment

L’Ente Nazionale per il Microcredito (https://www.microcredito.gov.it/), che rappresento sul Triveneto, comunica l’avvio di alcuni Percorsi formativi e di accompagnamento YES I START UP, a partire dal mese di luglio 2021.

I corsi saranno gratuito e verranno svolti in modalità FAD online, avendo una durata di 80 ore – 60h di attività formativa di base in gruppi e 20h di attività specialistica di accompagnamento e assistenza tecnica personalizzata. Saranno rivolti a Giovani NEET (Not in Education, Employment or Training), Donne Inattive e Disoccupati di Lunga Durata, interessati alla realizzazione di progetti per il sostegno e lo sviluppo di specifiche idee imprenditoriali o progetti che favoriscano l’individuazione e la crescita di prospettive occupazionali legate all’autoimpiego.

Al termine del corso, i corsisti potranno richiedere, all’Agenzia Nazionale Invitalia, un finanziamento di Microcredito, Microcredito Esteso o Piccolo Prestito (fino a 50.000 euro) per aprire una propria attività imprenditoriale, all’interno dei settori: produzione di beni, fornitura di servizi e commercio, anche in forma di franchising. Tale strumento, denominato Fondo Rotativo Nazionale SELFIEmployment (https://www.invitalia.it/cosa-facciamo/creiamo-nuove-aziende/nuovo-selfiemployment) è a tasso zero, rimborsabile con rate mensili in massimo sette anni, senza interessi e non assistiti da nessuna forma di garanzia reale e/o di firma.

Per ulteriori informazioni, potete consultare i seguenti link: https://www.diventaimprenditore.eu/

https://www.youtube.com/watch?v=b4isoLb6mD8ù